Better Call Saul è la serie rivoluzionaria che dal 2015 al 2022 è stata trasmessa da AMC. Ad oggi il suo primo episodio su TV via cavo mantiene il primato di una premiere con più indici d’ascolto in assoluto. Con Better Call Saul 6 diciamo addio sfortunatamente ad una delle serie e dei personaggi più famosi del panorama televisivo. Saul Goodman, l’avvocato di successo che domina tutti i 63 episodi e 6 stagioni è uno dei personaggi conosciuti in Breaking Bad, una delle serie migliori al mondo. Better Call Saul nasce infatti come serie sia prequel che sequel dello stesso Br&Ba. La serie distribuita in Italia dalla piattaforma Netflix si è conclusa nel 2022 con la sesta stagione. Dopotutto ogni cosa bella ha un inizio, ma anche una fine, e questa ne è la dimostrazione. Continuate a leggere per saperne di più su questa serie tv senza precedenti!
>>> Leggi anche: “The Rookie”, la serie crime. Da prodotto di nicchia a fenomeno (grazie a Netflix)
>>> “Il matrimonio di mia sorella”: l’intimo racconto di una famiglia, con una giovane Nicole Kidman, ora su Netflix
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui e la lista aggiornata delle migliori serie e i Top 10 film oggi qui. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di aprile.
Indice
Better Call Saul: trama della serie su Netflix
Il grandissimo Bob Odenkirk nato come comico, interpreta qui Saul Goodman. Conosciamo il personaggio già grazie alla sua presenza nella serie Breaking Bad. La serie ha le sue sei stagioni disponibili streaming su Netflix Italia. Il primo episodio si apre con Saul in bianco e nero, mentre vende dolciumi in un negozio. Ciò che lo spettatore potrà conoscere nelle sei stagioni è un personaggio terribilmente pieno di sfaccettature, per ricordarci che ancora esiste il grigio e non sempre solo bianco o solo nero.
Vediamo come nasce Jimmy McGill (vero nome di Goodman), ma anche lo scettico e mercenario Mike che un po’ il cuore d’oro lo ha anche se nascosto. Sono altri due i personaggi che però affiancano Saul, parliamo di suo fratello Chuck che incarna l’antagonista per eccellenza anche nella terza stagione, e di Kim che allo stesso tempo è la sua compagna di vita, complice, ma anche socia. Jimmy lentamente dalla quarta stagione si trasforma in quello che sarà Saul Goodman, la sua rigidità, la sua fermezza continuano vestendo però i panni di un avvocato truffaldino che cerca di sopraffare la personalità di Jimmy. Per scoprire di più dovrete però vedere la serie.
>>> Leggi anche: “Shooter”, tutte le tre stagioni sono da (ri)vedere su Netflix
>>> Dopo il successo di The Night Agent non potete perdere questa serie legal su Netflix!
Better Call Saul: cast della serie su Netflix
La serie creata da Vince Gilligan e Peter Gould vede nel suo cast Bob Odenkirk, Jonathan Banks, Rhea Seehorn, Patrick Fabian, Michael Mando, Michael McKean, Giancarlo Esposito e Tony Dalton.
Better Call Saul: trailer della prima stagione
Better Call Saul: la serie su Netflix prequel e sequel di Breaking Bad
Better Call Saul è nata dopo la fine della fortunatissima e acclamatissima serie Breaking Bad conclusasi con la sua quinta ed ultima stagione del 2013. La serie si presenta non solo come prequel, ma anche sequel di Br&Ba. Candidato e vincitore di diversi Emmy durante gli anni, Better Call Saul ha eventi più che espliciti riguardanti la serie da dove prende vita. Diventa infatti un vero e proprio spin-off. Il suo legame con Breaking Bad non è rappresentato solo dal suo protagonista, quindi da Saul Goodman, amato già dalle sue prime apparizioni, ma ci sono altri personaggi che ricorrono. Stiamo parlando di Mike Ehrmantraut e Giancarlo Esposito. I più appassionati si divertiranno sicuramente a scovare i cosiddetti easter eggs all’interno della serie, ripensando con nostalgia a Breaking Bad e come con essa si chiuda un vero e proprio cerchio della vita del mondo audiovisivo.
>>> Leggi anche: “Le regole del delitto perfetto”, il thriller giudiziario più famoso al mondo è su Netflix (con tutte le 6 stagioni)
Fonte: Netflix