Vai al contenuto
Home » Un nuovo film sulla break dance entra nella Top 10 di Netflix! Basato su una storia vera.

Un nuovo film sulla break dance entra nella Top 10 di Netflix! Basato su una storia vera.

04/05/2023 18:00

Nella Top 10 di Netflix c’è una new entry, ovvero Battle of the Year – La vittoria è in ballo, un film sulla break dance. Il film è del 2013 ed ha avuto un discreto successo come la maggior parte basati su ballo a gare di ballo. Quello che forse lo differenzia dagli altri è il cast e la presenza di attori di un certo livello, pensiamo al cantante e ballerino Chris Brown o a Josh Holloway conosciuto per il ruolo di Sawyer in Lost. Attualmente su Netflix è uno dei film più visti e si trova in ottava posizione con nella Top 10 dei film. Battle of the Year è però una gara che si svolge realmente per i ballerini di break dance, è quindi una storia vera quella raccontata? Scopriamolo insieme!!
>>> Leggi anche: “No Escape – Colpo di Stato”, su Netflix possiamo (ri)vedere il thriller più appassionante del decennio

netflix-la-vittoria-è-in-ballo

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui e la lista aggiornata delle migliori serie e i Top 10 film oggi qui. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di maggio.

Battle of the Year – La vittoria è in ballo: trama del film su Netflix

battle-of-the-year-netflix-film
dal trailer di “Battle of the Year – La vittoria è in ballo”

Jason Blake viene reclutato da Dante Graham per preparare alla Battle of the Year, nel film su Netflix la trama ruota intorno ad una squadra di b-boy. Gli Stati Uniti sono ben 15 anni che non vincono questa battaglia di break dance ed è ora di impegnarsi. Questo fantomatico Dream Team inizialmente non riesce a fondersi a causa di troppe incomprensioni e caratteri diversi. Dopo aver lavorato su se stessi trovano un giusto equilibrio e sono pronti per vincere la competizione.
>>> Leggi anche: La vera storia dell’attentato di Boston nel film drammatico su Netflix in TOP 10

Battle of the Year – La vittoria è in ballo: cast del film su Netflix

Il film è diretto da Benson Lee e sceneggiato da Brin Hill e Chris Parker, nel cast oltre ai già citati Chris Brown e Josh Holloway, troviamo Laz Alonso, Terrence Jenkins, Weronika Rosati, Josh Peck e Caity Lotz.

Battle of the ear – La vittoria è in ballo: trailer del film su Netflix

Battle of the Year – La vittoria è in ballo: il film è una storia vera?

Battle of the Year è basato su una storia vera? Possiamo dire di si, infatti il film si basa su un documentario intitolato Planet B-Boy del 2018 e racconta proprio la vittoria di questa squadra durante la competizione di ballo chiamata Battle of the Year o Battaglia dell’Anno, conosciuta anche come BOTY. È una delle competizioni di break dance più famosa al mondo in voga dal 1990. L’evento diventa anche uno spunto per migliorare ancora di più le tecniche di break dance, introducendo innovazioni nel mondo della danza.
>>> Leggi anche: Un film per grandi e piccini, un capolavoro di Spielberg da non perdere su Netflix

Fonte: Netflix