Vai al contenuto

Arriva l’annuncio ufficiale di Netflix: “Skam Italia 6” si farà! Scopri quando esce.

30/01/2023 19:00

Netflix News; Arriva la conferma da parte di Netflix: la sesta stagione di “Skam Italia” si farà. È stata la stessa piattaforma streaming a diffondere la notizia della conferma di questa novità assoluta attraverso una foto pubblicata sui suoi canali social dove si vede, chiaramente, l’immagine di un copione dal titolo “SKAM ITALIA 6 Episodio #601“. È bastato davvero poco per mandare in fibrillazione i fan di “Skam Italia” che, ovviamente, non vedono l’ora di scoprirne di più.

“Skam Italia 6”: trailer stagione precedente e cosa sappiamo

Al momento non sono stati diffusi i dettagli riguardanti la nuova stagione, è bene però ricordare cosa tratta questa serie tv. “Skam Italia” racconta le dinamiche di un gruppo di studenti di un liceo di Roma che affronta amori, amicizie, delusioni e la particolarità di questa serie televisiva è il fatto che ogni stagione è concentrata su uno specifico personaggio legato ad un tema preciso. La quinta stagione, e l’ultima presente nel catalogo Netflix, si concentra sull’evoluzione personale del protagonista Elia (interpretato da Francesco Centorame). Elia è un ragazzo che non è riuscito a superare l’esame di maturità. Questo evento lo ha allontanato, apparentemente, dai suoi amici che frequentano l’università. Tuttavia, proprio grazie a quest’ultimi Elia inizia un percorso di “accettazione di se“. La quinta stagione di “Skam Italia” riflette proprio sul tema del body shaming maschile.

Leggi anche: “Lockwood & Co.”, la serie per ‘giovani adulti’ è su Netflix dal 27 gennaio

“Skam Italia 6”: quando esce su Netflix

Skam Italia” diventa quindi un punto di riferimento per gli adolescenti. La serie tv è stata accolta positivamente per la sua rappresentazione realistica e relazionale delle esperienze e dei problemi degli adolescenti come amicizia, amore, sessualità e identità. Situazioni in cui, talvolta, alcuni giovani hanno difficoltà ad affrontare e a condividere con altre persone. “Skam Italia“, quindi, come una grande famiglia accoglie chi sta affrontando un percorso complicato. Per ora non abbiamo ancora una data di uscita dei nuovi episodi di “Skam” ma possiamo immaginare che il debutto del capitolo sei ci sarà tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024. La serie tv ricalca il format norvegese che ha visto edizioni anche in Belgio, Francia, Germania, Olanda, Spagna e USA

Le parole della scrittrice Michela Murgia su “Skam Italia”

«Proprio il made in Italy, unito al fatto che si tratti di vicende adolescenziali –  scrive Murgia – per mesi mi ha indotto a starne alla larga, memore della resa nel migliore dei casi scadente di tutta la roba nostrana che si trova tra le serie tv degli ultimi cinque anni. Mi sbagliavo clamorosamente. Skam va vista e possibilmente pure rivista, perché è bellissima. La quantità di temi che contiene – educazione sentimentale, sesso, dinamiche di genere, omosessualità, multiculturalismo – e il modo in cui sono trattati è delicato e credibile, privo di retorica. Tutto è ben fatto, dai dialoghi alla strepitosa regia, dalla recitazione alla colonna sonora».

Leggi anche: “Top 10 serie tv drammatiche su Netflix da non perdere [gennaio 2023]

Fonte: Netflix