Vai al contenuto
Home » Addio al piano Base Netflix? Forse saremo obbligati all’abbonamento con pubblicità. Ecco quello che sappiamo

Addio al piano Base Netflix? Forse saremo obbligati all’abbonamento con pubblicità. Ecco quello che sappiamo

netflix addio piano base
01/07/2023 20:00 - Ultimo aggiornamento 04/03/2024 20:01

Il piano base di Netflix sparirà? Sembrerebbe proprio di si prendendo in considerazione le ultime dichiarazioni della piattaforma. Netflix forse dirà addio al piano base, ha notato infatti che il suo piano d’abbonamento con inserimento della pubblicità ha avuto non poco successo e proprio per questo forse la definizione in 720p potrebbe essere rimpiazzata totalmente dall’HD, eliminando così la prima opzione d’abbonamento. Negli ultimi tempi c’è una vera e propria aria di cambiamento nell’azienda di Netflix, ma questi cambiamenti sono per lo più scelte obbligate che vengono dare all’abbonato.
Leggi anche: Se vi è piaciuta Manifest allora non potete perdervi queste serie post-apocalittiche SOLO su Netflix

netflix addio piano base

Non è un segreto che rispetto ad altre piattaforme Netflix anche in borsa stia sempre più calando, da un lato per la scarsa qualità di alcuni dei suoi prodotti, dall’altro invece anche per il nuovo blocco imposto agli account condivisi. Tanto che molti hanno proposto di boicottare Netflix stesso e ve ne avevamo parlato in questo articolo qui.

Già una realtà in Canada…


Ovviamente per ora la cancellazione del piano base non è un’opzione che è stata confermata dal colosso dello streaming, ma sembrerebbe comunque aleggiare nell’aria ed essere una conferma già in Canada. Nonostante molti abbonati non siano stati contenti di alcune prese di posizione e blocchi da parte di Netflix, la stessa piattaforma ha notato allo stesso tempo che il piano inserito con interruzioni pubblicitarie e il limite di condivisione delle password per molti aspetti sta funzionando.
Leggi anche: Arriva “Nate Libere” da “Mare Fuori. Questa volta sarà ambientato in un carcere femminile

netflix addio piano base


Quello che avranno pensato è sicuramente: “perché non tirare la cinghia ancora un po’?”. L’Help Center ufficiale di Netflix ha inoltre confermato che in Canada il piano Base non esiste più al momento. Dalle interruzioni pubblicitarie il salto viene fatto direttamente al piano in Full HD per arrivare poi a quello 4K. Se molti cittadini hanno già attivato il piano Base a loro non verrà disattivato, questo succederà solo nel caso decidano di cancellare e riattivare un nuovo abbonamento.

….e in Italia?


In Italia per adesso rimaniamo saldi ai 4 abbonamenti, e continua quindi ad essere presente quello Base. Non sappiamo però quale sarà la prossima mossa di Netflix, soltanto che se in Italia venisse cancellato il piano Base ci sarebbe una differenza di ben 7 euro tra il piano Standard con inserimento di pubblicità e quello Standard normale.
Leggi anche: Finalmente Netflix ha rilasciato il teaser trailer della serie Berlino

Potrebbero interessarti anche…