Vai al contenuto
Home » Lady Gaga e Bradley Cooper sono una coppia perfetta nel film su Netflix

Lady Gaga e Bradley Cooper sono una coppia perfetta nel film su Netflix

netflix-a-star-is-born
06/05/2023 18:00

A Star is Born è stato un vero e proprio caso del 2018, un film che ha destato molto scalpore, ovviamente positivo, non solo per i due protagonisti principali, Lady Gaga e Bradley Cooper, ma anche per alcuni eventi intorno al lancio del film. Infatti, stranamente proprio in contemporanea all’uscita del film l’attore divorziò da sua moglie Irina Shayk e molti credevano che Cooper avesse una relazione con Lady Gaga proprio per la loro chimica innegabile. Chi potrà mai scordare la loro performance agli Oscar? Il film ha ottenuto 8 candidature agli Oscar vincendo quello per Migliore canzone con Shallow. Ma A Star is Born, disponibile su Netflix, è una storia vera?
>>> Leggi anche: Questo weekend entrate nel mondo degli adolescenti con i teen drama italiani su Netflix

a-star-is-born-netflix

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui e la lista aggiornata delle migliori serie e i Top 10 film oggi qui. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di maggio.

A Stars is Born: trama del film di successo

netflix-a-star-is-born

Jackson Maine è una star della musica rock, ma il suo successo viene fermato dal delirio provocato dalle sue brutte abitudini, come quella per l’alcol. Ormai la sua vita è piatta e sembra priva di qualsiasi bagliore di felicità o novità, fino a quando non incontra una ragazza con una voce più che spettacolare. Ally Campana si esibisce come drag queen in un night club, ma Jackson vede un qualcosa in lei e la sprona ad entrare in quello che è un mondo diverso dal suo. Mentre il successo di Ally è al massimo, la relazione tra i due comincia però ad incrinarsi a causa delle vecchie abitudini di Jackson.
>>> Leggi anche: “L’Imperatrice 2” è in arrivo su Netflix: trama, anticipazioni e cast!

A Stars is Born: cast del film di successo

Il film è diretto proprio da Bradley Cooper che è anche uno dei protagonisti ed è accompagnato in questa storia meravigliosa da Lady Gaga, Andrew Dice Clay, Dave Chappelle, Sam Elliott, Anthony Ramos, Rafi Gavron, Michael Harney e Alec Baldwin.

A Stars is Born: trailer del film di successo

A Stars is Born: il film su Netflix è tratto da una storia vera?

netflix-film-a-star-is-born

Quindi il film racconta una storia vera? Iniziamo con il dire che il film rappresenta il remake di un altro film ancora ovvero “E’ nata una stella”, del 1937. Altri due sono stati i remake, uno del 1954 come musical e uno del 1976 con Barbara Streisand. Propriamente non è stato dichiarato che il film riprenda in chiaro una storia vera, ma sappiamo che il remake potrebbe ispirarsi a quella che era una coppia di Hollywood famosa durante gli anni di RKO. Parliamo di una star del cinema, Colleen Moore e suo marito John McCormick, risaputo essere un alcolista. Altri credono invece che la storia tra Ally e Jackson sia molto simile a quella dell’attrice Barbara Stankwyck che nel 1928 sposò la star Frank Fay.

Fonte: Netflix