Vai al contenuto
Home » Il silenzio è mortale: guarda “A Quiet Place” su Netflix

Il silenzio è mortale: guarda “A Quiet Place” su Netflix

A Quiet Place
20/01/2023 17:59 - Ultimo aggiornamento 31/01/2023 11:41

Film Netflix; “A Quiet Place”, il film di tensione per eccellenza. Se sei un appassionato di film di sopravvivenza e horror, “A Quiet Place” è sicuramente un film che non dovresti perdere. Inoltre, se ami l’interpretazione di John Krasinski e Emily Blunt, questo film è un’ottima occasione per vederli insieme sullo schermo. “A Quiet Place” ha un importante obbiettivo quello di far riflettere sull’importanza della comunicazione e della famiglia.
A Quiet Place” è un film del 2018 diretto e interpretato da John Krasinski, noto per il suo ruolo in “The Office“. La distribuzione del film è stata curata dalla Paramount Pictures.

Leggi anche: “John Krasinski: carriera, vita privata e curiosità sull’attore e regista americano

“A Quiet Place”: trama, cast e curiosità

La trama del film segue la vita di una famiglia costretta a vivere in silenzio per sfuggire ad una minaccia di creature attirate dal rumore. La famiglia è composta da Lee (John Krasinski), Evelyn (Emily Blunt) e i loro due figli, Regan (Millicent Simmonds) e Marcus (Noah Jupe). I parenti per comunicare devono usare i gesti e scrivere su un taccuino per evitare di attirare l’attenzione delle creature. La storia si sviluppa in una sequenza di eventi intensi e drammatici, mentre la famiglia cerca di sopravvivere e di trovare un modo per sconfiggere la minaccia. Il cast del film include anche Cade Woodward, Leon Russom e Doris McCarthy. E’ possibile anche vedere, nel lungometraggio, la figlia di Krasinski e Blunt, Haze che fa un piccola apparizione in una scena come bambina del supermercato.

Una delle curiosità del film è che John Krasinski ha deciso di dirigere e interpretare il film dopo aver letto la sceneggiatura scritta da Bryan Woods e Scott Beck. La particolarità di questo film è la grande attenzione alla creazione di un’atmosfera di tensione e silenzio. John Krasinski, che ha diretto e interpretato il film, ha lavorato a stretto contatto con il suo team per creare un’esperienza immersiva per gli spettatori. Una delle sfide più grandi è stata quella di creare un ambiente di ripresa silenzioso per permettere agli attori di concentrarsi sulle loro performance senza essere distratti dal rumore esterno. Gli attori hanno lavorato con cuffie per sentire solo i suoni necessari per le riprese. “A Quiet Place” è stato girato in ordine cronologico per permettere agli attori di immergersi completamente nella storia e creare un’atmosfera di tensione crescente. Il team di produzione ha creato un ambiente di ripresa realistico, utilizzando la vera casa della famiglia protagonista del film e costruendo una replica della città.

Le candidature e i premi del film “A Quiet Place”

A Quiet Place” ha ricevuto numerose candidature e premi, vincendo il premio Sound Editors’ Guild per il miglior sonoro in un film di finzione, il premio AARP Movies for Grownups per il miglior film d’azione e il premio Saturn per il miglior horror. “A Quiet Place” ha ricevuto recensioni positive da parte della critica. Molti critici hanno elogiato la regia di John Krasinski, l’interpretazione degli attori, l’uso creativo del silenzio come elemento narrativo e il messaggio sull’importanza della famiglia e della comunicazione non verbale.

Fonte: IMDBNetflix