La cantante Elodie si prepara ad affrontare un mese particolarmente significativo. Febbraio, infatti, la vedrà partecipe non solo al Festival di Sanremo, con in gara il brano “Due”, ma debutterà con la sua prima docu-serie dal titolo “Sento ancora la vertigine”, disponibile dal 20 febbraio su Prime video, il servizio streaming di Amazon. La serie prodotta da Matteo Rovere, Leonardo Godano e diretta da Nicola Sorcinelli, andrà a sviscerare, in tre episodi, i momenti più importanti della carriera della cantante. Scopri il trailer di “Sento ancora la vertigine“, su Prime video, dal 20 febbraio 2023.
Leggi anche: “È scoppiata la guerra del telecomando. Cosa cambia per le Smart Tv“
“Sento ancora la vertigine”: trailer e trama
Dal 20 febbraio 2023, Elodie, esordirà con la sua prima docu-serie che porta il nome di “Sento ancora la vertigine”. La cantante, per la prima volta, si mette a nudo e racconta la sua personale sfida per trovare la canzone di Sanremo 2023. Ma non solo, illustrerà il dietro le quinte della sua carriera, dei suoi successi discografici fino ad arrivare alla Mostra del Cinema di Venezia. Un racconto che, attraverso riprese intime, esamina a fondo la vita dell’artista in bilico tra la continua voglia di migliorarsi e la paura di non essere abbastanza. Attorno a lei tantissimi volti di colleghi, amici e collaboratori, da Mahmood a Carlo Verdone.
“Ti mangio il cuore”: Elodie come protagonista del film
Elodie, in realtà, con “Ti mangio il cuore” (2022) fa il suo primo esordio sul grande schermo, prendendo parte del cast del film come protagonista. La pellicola, tratto dall’omonimo libro di Carlo Bonini e Giuliano Foschini diretto da Pippo Mezzapesa, è prodotta da Indigo Film con Rai Cinema in collaborazione con Paramount+. Il film è stato presentato in anteprima alla 79ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e racconta, attraverso le sue sequenze di immagini in bianco e nero, l’amore proibito tra Andrea (interpretato da Francesco Patanè), erede del clan dei Malatesta e Marilena (Elodie), la moglie del boss Camporeale. Il loro sentimento riaccende un’antica faida tra le due famiglie rivali. La cantante grazie alla sua interpretazione in “Ti mangio il cuore” ha vinto il Ciak d’Oro 2022 come miglior rivelazione dell’anno.
Leggi anche: “Sta per arrivare The Mandalorian 3. Torna il capolavoro ambientato nell’universo di Star Wars“
Fonte: SkyTg24