Vai al contenuto
Home » “Spaceman”: l’attesissimo film con Adam Sandler arriva su Netflix

“Spaceman”: l’attesissimo film con Adam Sandler arriva su Netflix

29/02/2024 10:45 - Ultimo aggiornamento 13/05/2024 20:17

Spaceman con Adam Sandler su Netflix, le aspettative toccano vette mai viste prima. Il debutto del film è previsto su Netflix l’1 marzo 2024, dunque che il countdown abbia inizio. Per i cinefili è giunto il momento di afferrare i primi dettagli su trama, cast e location, oltre ad alcuni spunti di riflessione che stuzzicano ulteriormente la curiosità. Per cominciare va subito detto che gli amanti del genere fanstascientifico troveranno in Spaceman un vero e proprio omaggio ad altre pellicole di successo, come Solaris, Interstellar, Arrival e 2001: Odissea nello spazio. Le premesse per un alto gradimento del film non sembrano mancare. Leggi anche: “L’Amore Dimenticato” conquista Netflix: una gemma dalla Polonia

spaceman su netflix trama cast location recensione trailer

Spaceman approda su Netflix: la trama

Spaceman approda su Netflix a partire dall’1 marzo 2024. La regia è di Johan Renck che, nell’arco della propria carriera, ha deciso di cimentarsi nel mondo del cinema, ma anche in quello della fotografia e della musica. Con Spaceman il regista ha impostato scenari interstellari mozzafiato e fotografia d’immagine di qualità. La trama sviluppa la storia dell’astronauta Jakub Procházka (Adam Sandler), che in età adulta prova a riscattare le mancanze affettive dell’infanzia (da bambino è rimasto orfano), accettando di compiere una missione ai confini della galassia. Il suo scopo? Mettersi sulle tracce di una misteriosa e antica polvere. Intanto sulla Terra la moglie Lenka (Carey Mulligan) si troverà ad affrontare in solitudine il periodo della dolce attesa. Insomma, la vita di Jakub sembra andare nuovamente a pezzi fino a un entusiasmante colpo di scena. Spaceman rompe gli schemi tradizionali restituendo allo spettatore un altro punto di vista sui misteri della vita.

spaceman su netflix trama cast location recensione trailer

Spaceman su Netflix: il cast è interstellare

I nomi di spicco che compongono il cast sono certamente quelli di Adam Sandler nei panni dell’astronauta Jakub e quelli di Carey Mulligan nei panni della moglie di Jakib, Lenka. A questi si aggiungono Kunal Nayyar nei panni di Peter, Lena Olin nei panni di Zdena, Isabella Rossellini nei panni della Commissioner Tuma e Paul Dano nei panni di Hanuš il ragno.

spaceman su netflix trama cast location recensione trailer

Spaceman il trionfo su Netflix: la location

Per la location il regista si è decisamente sbizzarrito. Traendo spunto dal romanzo del 2017 Spaceman of Bohemia dell’autore Jaroslav Kalfar, il film mostra allo spettatore una incantevole alternanza di scenari. Di produzione statunitense, la pellicola inizia il racconto ambientando la storia del protagonista rimasto orfano e cresciuto nella campagna ceca insieme ai nonni. Poi la visione si amplia sulle ambientazioni interstellari che guardano il pianeta Terra da molto lontano. La grande sorpresa? I personaggi che popolano lo spazio non saranno di certo esemplari umanoidi. Il genere fanstascientifico sposerà per la durata del film, 107 minuti, la magia di alternare paesaggi tipici del Paese di provenienza di Jakub a quelli che esplorerà allontanandosi da una realtà che non riesce ad accettare.

Spaceman tra fantascienza e introspezione: la recensione del film

Molti di voi avranno già capito che Spaceman non rappresenta solo il genere sci-fi adatto a chi ama sentire crescere l’adrenalina sognando a occhi aperti. Dalle prime battute della pellicola, Spaceman permette di afferrare il tentativo di una sceneggiatura attenta anche agli aspetti più intimi che legano l’animo umano alla possibilità di un riscatto. Metafora esemplare resta la contrapposizione tra la Terra (la realtà quotidiana) e la missione nello spazio (la realtà attesa). Jakub sarà disposto a lanciarsi nel mistero dello spazio per andare a caccia di una misteriosa e antica polvere, pur di non affrontare i mostri del passato (le difficoltà dell’infanzia) e le paure di un presente (“sarò in grado di diventare un padre premuroso e un marito presente?”).

Spaceman, il racconto: è una storia vera?

Ti stai chiedendo se Spaceman è una storia vera? La risposta è no. La storia dell’astronauta Jakub trae spunto dal romanzo del 2017 Spaceman of Bohemia dell’autore Jaroslav Kalfar che racconta le imprese del primo cosmonauta indipendente della Repubblica Ceca, Jakub Procházka.

Spaceman prima del ‘lancio’ su Netflix: il trailer

Fonti: Netflix, CiakClub, Movieplayer