Vai al contenuto

L’uomo invisibile: su Prime Video il thriller horror con l’eccezionale Elisabeth Moss

03/04/2025 13:53 - Ultimo aggiornamento 03/04/2025 13:55
L'uomo invisibile

L’uomo invisibile sarebbe da consigliare solo per l’eccezionale interpretazione di Elisabeth Moss, la star della serie cult The Handmaid’s Tale, di cui attendiamo l’imminente sesta stagione: la protagonista, dopo una relazione tossica conclusa in modo tragico, viene perseguitata da un’entità invisibile. Il film è l’adattamento moderno dell’omonimo romanzo di Herbert George Wells del 1897 e un reboot del film del lontano 1933. [TRAILER in fondo]

L'uomo invisibile

Leggi anche il nostro articolo The Handmaid’s Tale 6, sarà la rivoluzione finale: in uscita l’ultima stagione

L’uomo invisibile – La trama

Cecilia Kass è la protagonista del film, una donna che si ritroverà a fronteggiare quello che è a tutti gli effetti un nemico invisibile. Donna in carriera, architetto di successo sposa un ricco e brillante informatico Adrian, che scoprirà ben presto non essere l’uomo dei sogni. Il matrimonio infatti è soltanto un continuo abuso nei suoi confronti, e inizia così il suo incubo. Adrian è uno stalker in tutto e per tutto ed è ossessionato in modo incontrollabile da Cecilia. La donna riesce a scappare, e quando sarà ormai lontana da Adrian scoprirà che l’uomo si è suicidato. Da quel momento in poi Cecilia sa però che è costantemente seguita da qualcuno, da qualcosa, da un’entità invisibile che è sicura sia Adrian.

L'uomo invisibile

Il cast del film

Il film diretto da Leigh Whannell vede come protagonista Elisabeth Moss, che è stata presente a lungo su Netflix con le serie The Veil, oggi disponibile su Disney+. Completano il cast: Oliver Jackson-Cohen (Adrian Griffin), Aldis Hodge (James Lanier), Storm Reid (Sydney Lanier), Harriet Dyer (Emily Kass), Michael Dorman (Tom Griffin)
The Handmaid’s Tale 6, ecco chi sono i nuovi membri del cast e dove li abbiamo già visti

L'uomo invisibile

L’uomo invisibile avrà un sequel?

Il successo riscontrato nel film alla sua uscita, nel 2020, ha subito portato i produttori a pensare ad un prossimo film. Sappiamo quanto gli americani amino creare dei sequel e dei franchise ed è ciò a cui tutt’ora pensano nel caso di questo film. La stessa Elisabeth Moss ha dichiarato che probabilmente un sequel non arriverà molto presto, ma, dunque, non escludendo alcuna ipotesi.

Eppure va detto che, alle volte, alcuni finali devono essere lasciati come sono senza espandere le storie per profitto, rischiando di rovinare quello che è stato un grande successo.

L'uomo invisibile

Quando guardare L’uomo invisibile su Prime Video

Il film del 2020 L’uomo invisibile, a lungo nel catalogo di Netflix, è ora già disponibile in streaming su Amazon Prime Video in Italia

Le info

Titolo originale: The Invisible Man
Anno: 2020​
Paese di produzione: Stati Uniti, Australia​
Regia: Leigh Whannell​
Sceneggiatura: Leigh Whannell​
Generi: Thriller psicologico, Horror, Fantascienza​
Caratteristiche: Inquietante, Suspense, Psicologico​
Classificazione per età: R (vietato ai minori di 17 anni non accompagnati da un adulto)​
Durata: 124 minuti​

Il trailer