Sappiamo quanto il potere del cinema o della televisione sia immenso e spesso quanto venga usato nel modo sbagliato. Alle volte però un modo giusto c’è ed è anche molto semplice, può essere usato per sensibilizzare, per condividere esperienze diverse dalle nostre, per farci comprendere anche ciò che è lontano dal nostro punto di vista. Questo è l’intento di Fanfik, tratto dall’omonimo romanzo scritto da Natalia Osinska. Il nuovo film polacco commovente ed emozionante ci porterà nella vita di due adolescenti e la scoperta del proprio corpo, nel primo approccio al mondo LGBTQ. In uscita questo 17 maggio 2023 potremo vedere Fanfik su Netflix, scopriamo meglio di cosa parla!!
>>> Leggi anche: The Recruit 2: la CIA sfida le regole in una nuova stagione imperdibile
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di maggio.
Fanfik: trama del film polacco
Fanfik segue quella che è la vita di due adolescenti che studiano in una scuola superiore, da subito notiamo che c’è tra loro intimità, complicità. La vicinanza l’uno dell’altro farà si che possano iniziare a conoscere anche se stessi e ad affrontare quelli che sono i loro problemi individuali. Vengono affrontati temi molto importanti e impegnativi, ad esempio la protagonista comincia a soffrire una forte crisi legata alla sua identità di genere e cercherà in tutti i modi di cambiare se stessa non sentendosi a suo agio nel suo corpo e cercando di nascondere le sue forme. Il suo unico spiraglio di fuga da una vita che le sta pesando è quello di rifugiarsi nel mondo delle fan-fiction cercando di non rovinare il rapporto con il suo amico.
>>> Leggi anche: “La famiglia dei diamanti”, emozioni e colpi di scena nella serie thriller tra gli ebrei ortodossi di Anversa
Fanfik: cast del film polacco
Il film è stato diretto da Marta Karwowska e Grzegorz Jaroszuk, nel casto invece Jan Cienciara, Dobromir Dymecki, Anna Krotoska, Wiktoria Kruszczynska, Ignacy Liss, Krzysztof Oleksyn, Agnieszka Rajda, Oskar Rybaczek e altri.
Fanfik: trailer del film polacco
Fonte: Netflix