Vai al contenuto
Home » Se avete voglia di storie commoventi, ecco 5 film drammatici da vedere questo weekend su Netflix

Se avete voglia di storie commoventi, ecco 5 film drammatici da vedere questo weekend su Netflix

28/04/2023 15:00 - Ultimo aggiornamento 02/05/2023 18:07

Il catalogo di Netflix è infinito ecco perché questo weekend vi proponiamo 5 film drammatici da poter vedere nel totale relax. Certo essendo drammatici, ci si commuoverà un po’ però ne varrà la pena. I film che troverete di seguito sono tra i migliori film drammatici per il weekend da vedere su Netflix Italia. Alcuni sono più recenti, altri invece di anni fa, hanno però lasciato un segno nei propri spettatori. Alcuni sono anche ispirati a storie vere che sicuramente vi appassioneranno. Cercate quindi di lasciarvi trasportare tra periodi presenti e salti nel passato ai tempi della guerra, tra storie commuoventi e altre tremendamente drammatiche, tra attori conosciuti e altri meno conosciuti. Continuate a leggere l’articolo per i consigli del weekend!!
>>> Leggi anche: “L’infermiera”, su Netflix l’inquietante crime sulla storia che ha sconvolto la Danimarca

netflix-the-reader

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui e la lista aggiornata delle migliori serie e i Top 10 film oggi qui. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di aprile e alle anticipazioni per il mese di maggio.

1 – Il ragazzo che catturò il vento

Il ragazzo che catturò il vento è un film diretto da Chiwetel Ejiofor nel 2019, il primo film dell’attore che ne è anche protagonista e sceneggiatore. Il film è tratto inoltre dal romanzo di William Kamkwamba che parla proprio delle sue memorie. Quindi il film è tratto da una storia vera, tanto drammatica quanto commovente che vi lascerà senza parole. William, nato in Malawi, è un ragazzo portato per la tecnologia pur non sapendolo, è infatti appassionato di scienza e riesce a frequentare la scuola pur venendo da una famiglia prova di agricoltori. Dopo anni di siccità e carestia, problemi del governo e lo svuotamento della città, proprio William riesce a costruire quello che è un mulino a vento per alimentare una pompa d’acqua elettrica e cercare così di salvare ciò che è rimasto.
>>> Leggi anche: Quando esce The Recruit 2 su Netflix? La serie spy con Noah Centineo, ecco quello che sappiamo!
>>> Una serie tv epica, la più acclamata di sempre da (ri) vedere su Netflix

2 – The Unforgivable

Il film dimostra per l’ennesima volta il talento senza eguali di Sandra Bullock. The Unforgivable è stato diretto nel 2021 da Nora Fingscheidt ed è tratto da una miniserie britannica del 2009. Distribuito da Netflix il film drammatico si incentra sulla vita di Ruth Slater che esce di prigione dopo aver scontato quella che era la pena per un crimine violento. Comincia un programma di inserimento che però diventa problematico quando intorno a te tutti credono di poter dare giudizi. L’unico suo desiderio però è quello di ritrovare la sorella minore che sa essere stata affidata ad un’altra famiglia.
>>> Leggi anche: “Mare Fuori”, la serie dei record. Ecco dove guardare la terza stagione (in attesa della quarta?)

3 – The Reader

The Reader è un film tremendamente delicato, drammatico, ma anche un po’ erotico che vi appassionerà fin dai primi momenti. Diretto nel 2008 da Stephen Daldry troviamo Kate Winslet come protagonista, affiancata da Ralph Fiennes. Il film valse all’attrice il Premio Oscar come migliore attrice protagonista nel 2009. Michael Berg negli anni ’50 diventa un adolescente e come tale comincia a confrontarsi con i suoi primi problemi, difficoltà e turbamenti. Un giorno incontra una donna più grande di lui Hannah e se ne quasi innamora, cominciando ad intrattenere con lei una relazione. Troppo tardi però il ragazzo verrà a conoscenza del passato oscuro della donna.
>>> Leggi anche: “La stretta del passato”, suspense ed emozioni fino all’ultima scena. Su Netflix il thriller turco

4 – Pieces of Woman

Pieces of Woman è un dramma diretto da Kornel Mundruczo nel 2020 e distribuito su Netflix lo stesso anno. Vanessa Kirby e Shia LaBeouf sono i protagonisti. Una storia toccante che vi lacererà e commuoverà allo stesso tempo. Sean e Marta stanno per avere un bambino, ma la scelta di parlo nascere in casa avrà per loro un risvolto tragico. Martha viene assistita da un’ostetrica che sembra però confusa e isterica, ma invece di essere accusata di qualcosa sarà Martha a dover iniziare una lunga fase processuale, una fase tremenda peggiorata dall’aggiunta dei media interessati al caso.

5 – Il danno

Un film di quasi più di 10 anni fa, ma molto profondo e drammatico. Il danno del 1992 è stato diretto da Louis Malle e vede come protagonisti Jeremy Irons e Juliette Binoche. Il film tratto da un romanzo di Josephine Hart ha avuto come adattamento anche una serie tv uscita da poco proprio su Netflix di cui vi abbiamo parlato qui! La storia ci parla di un uomo che dopo un primo incontro inizia una relazione clandestina con la fidanzata del figlio. La loro diventa una vera e propria ossessione, che culminerà però nel peggiore dei modi.

Fonte: Netflix