Non solo Netflix;“Infinity Pool” è appena approdato nelle sale americane, spoiler: è un film non adatto a tutti. Definito il più inquietante del 2023, l’opera del regista Brandon Cronenberg, figlio di David Cronenberg, deciso a seguire le orme del padre ha realizzato un lungometraggio inquietante, violento e dal genere body horror. In Italia, tuttavia, la data di uscita del film non è ancora stata resa nota ma è disponibile il trailer. Protagonisti di questo viaggio avvincenta ma allo stesso tempo disturbante sono Alexander Skarsgård, Cleopatra Coleman e Mia Goth.
Leggi anche: “Il brivido di Netflix raccontato in questa Top 10 di gennaio 2023”
“Infinity Pool” – La scheda
- Data di uscita: 27 gennaio 2023 (Disponibile solo negli Stati Uniti)
- Genere: horror, body horror
- Lingua originale: inglese
- Regia: Brandon Cronenberg
- Cast: Alexander Skarsgård, Cleopatra Coleman, Mia Goth, Thomas Kretschmann, Amanda Brugel, Caroline Boulton, John Ralston, Jeff Ricketts, Jalil Lespert e Roderick Hill
Trama e trailer del film più inquietante del 2023
“Infinity Pool“, con il suo ritmo pressante e turbinoso, ci trasporta all’interno delle mura di un resort di lusso all-inclusive dove Em (interpretata da Cleopatra Coleman) e James Foster (Alexander Skarsgård), una giovane e ricca coppia, si recano per passare una vacanza sull’isola di La Tolqa. I due, arrivati alla fine del loro soggiorno, fanno conoscenza con un’altra ospite del resort l’apparente ingenua Gaby (Mia Goth). Gaby assieme al marito invita la giovane e ricca coppia prima a cena e poi in una spiaggia isolata situata all’esterno del resort. Quello che troveranno. però, una volta usciti dai cancelli del lusso non avrà nulla a che vedere con il paradiso. Durante il tragitto di ritorno, James investe e uccide un abitante del luogo mentre nonostante un tentativo di nascondere l’incidente, viene arrestato insieme alla moglie. Le forze di polizia gli offrono una via d’uscita: in cambio una somma elevata di soldi, lo cloneranno e gli permetteranno di assistere all’esecuzione del suo sosia.
Le parole di uno dei protagonisti: Alexander Skarsgård
“Infinity Pool“, nel complesso sarà capace di creare delle scene disturbanti, difficili da dimenticare che riflette sul declino morale delle élite. Alexander Skarsgård in un’intervista ha affermato che: “Avete appena visto il film. È semplicemente pazzesco, pazzesco… Lo adori o lo odi, ma è raro sperimentare qualcosa del genere come attore”.
Leggi anche: “Hill House”: la serie inquietante di Netflix da recuperare a gennaio 2023