Non tutti in Italia conoscono HBO, il canale televisivo a pagamento più longevo negli Stati Uniti, essendo in funzione dall’8 novembre 1972. Molte delle serie che più abbiamo apprezzato sono “nate” esattamente a Burbank, nei pressi di Los Angeles, dove HBO ha il suo quartier generale. In Italia è arrivato il 27 maggio del 2020, con il nome HBO Max, ovvero l’estensione digitale della Tv via cavo. Recente è la fusione di HBO Max con Discovery Plus in un’unica piattaforma, che comunque non vedrà la luce prima della fine del 2023. HBO (acronimo di Home Box Office) è stata la pioniera della serialità negli ultimi decenni. Abbonandosi a HBO Max si può avere accesso alle serie originali della piattaforma, assieme al meglio della programmazione della stessa HBO, di Warner Bros., New Line, DC Entertainment, Cnn, Cartoon Network e molti altri contenuti: un totale che va ben oltre le diecimila ore. A cominciare dalle produzioni originali HBO, successi planetari quali Il Trono di Spade, Sex and the City, I Soprano, Six Feet Under, Game of Thrones, Westworld e Big Little Lies, per menzionarne solo alcune.
>>>News per Netflix: arriva lo stop per gli account condivisi. Saranno a pagamento
Cosa fare per vedere in Italia HBO?
Iniziamo col dire che WarnerMedia ha rinnovato la partnership con Comcast (Sky) per quanto riguarda la distribuzione dei suoi contenuti in esclusiva per quanto riguarda Italia, Germania, Irlanda e Regno Unito. Importante: HBO Now Italia e HBO Go Italy consentono, però, di accedere ai loro contenuti solo se provvisti di una carta di credito americana e di un provider americano di tv via cavo. Il costo è di 14,99 dollari americani. Ma non scoraggiatevi: per arginare questi limiti e per accedere a HBO in Italia, esiste una scorciatoia – sicura e, soprattutto, legale – alla portata di tutti: l’attivazione di una VPN. Con questa sigla si intende una rete virtuale privata che ti consente di accedere in modo sicuro e in totale privacy a qualsiasi sito e piattaforma streaming da ogni parte del mondo. La VPN si serve di una sorta di ponte virtuale (in gergo, un tunnel) attraverso cui accedere con le proprie credenziali (nome utente e password), “camuffando” la propria geoposizione. Esistono tanti provider che offrono reti VPN. (Continua a leggere dopo la foto)
I successi HBO da non perdere
Oltre ai grandi successi originali già citati nell’introduzione, sono prossimi ad essere rilasciati in Italia nuovi titoli, molto attesi. Anzitutto, la quarta stagione di True Detective, che porterà il due volte Premio Oscar Jodie Foster a indagare su un omicidio nello gelido Alaska. Particolarmente atteso tra i più giovani, è The Last of Us, la più grande produzione canadese di sempre ispirata all’omonimo videogioco di successo planetario. White House Plumbers, invece, la consigliamo agli amanti del thriller a sfondo politico: la serie riprende le vicende dello scandalo Watergate. Steven Soderbergh, regista di Ocean’s Twelve, ha creato per HBO Full Circle, che prende il via da un misterioso rapimento. Ma siamo sicuri che le due uscite più trepidamente attese siano And Just Like That, il seguito di Sex and the City, e il ritorno di The Gilded Age, ambientata nella New York di fine Ottocento, ideato dallo stesso autore di Downton Abbey, Julian Fellowes.
Leggi anche…
Dahmer, la vera storia del mostro Milwaukee è su Netflix (netflixmania.it)
Jennifer Lawrence: bio, news e curiosità [il video divertente] (netflixmania.it)
Ecco la strepitosa colonna sonora de “La vita bugiarda degli adulti” (netflixmania.it)