Due donne, due idee, due ambienti ma lo stesso obbiettivo finale. Queenmaker, dal titolo originale 퀸메이커, è il dramma politico coreano, disponibile su Netflix, creato da Oh Jin-seok e Moon Ji-young. Dopo un tragico incidente, una manager dei rischi usa le proprie abilità per far diventare sindaca un’avvocata per i diritti civili e battere il suo ex datore di lavoro. Un dramma politico targato Corea che unisce la forza di due donne per combattere e raggiungere lo stesso obiettivo. Con protagonista Kim Hee-ae (“The World of the Married“) e Moon So-ri (“Mademoiselle“) ecco la serie coreana, o k-drama, Queenmaker da non perdere su Netflix. (Continua a leggere dopo la foto per scoprire trama, trailer e curiosità sulla serie)
Leggi anche: “Anime False 2”? Tutto quello che sappiamo sulla nuova stagione della serie turca nella Top 10 su Netflix
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix di questa settimana? Dai uno sguardo al nostro elenco completo e alle nuove uscite di aprile. Leggi anche la classifica dei migliori film e serie Tv da vedere OGGI su Netflix
Queenmaker: la trama della serie
“Immagino farai uno spettacolo politico. Posso rendertelo più interessante”. Queenmaker racconta la storia di Hwang Do Hee, una donna che lavora come direttrice generale presso il gruppo Eunsung abile nella gestione dell’opinione pubblica. Un giorno, decide di unirsi alla campagna politica di Oh Kyung-Sook, un’avvocata per i diritti umani spesso in contrasto con il gruppo Eunsung, per diventare sindaco di Seul. Hwang Do Hee ha come obiettivo lottare per chi, nella società, è più debole e l’avvocata condivide lo stesso ideale. Per questo motivo, nonostante approccio, ambiente e personalità diverse le due donne uniranno le forze e combatteranno per la stessa aspirazione.
Queenmaker: il cast della serie
Il cast di Queenmaker è composto dai seguenti attori: Kim Hee Ae (Hwang Do Hee), Moon So Ri (Oh Seung Sook), Ryu Soo Young (Baek Jae Min), Kim Tae Hoon (Ma Jung Seok), Seo Yi Sook (Son Young Shim), Won Tae Min (Soo Ho), Han Chae Kyung (Han Yi Seul)
Queenmaker: il trailer della serie
Quando esce Queenmaker su Netflix Italia?
La serie tv coreana Queenmaker, composta da 12 episodi, è disponibile su Netflix a partire dal 14 aprile 2023.
Queenmaker: la scheda della serie
- Titolo: Queenmaker
- Titolo originale: 퀸메이커
- Regia: Oh Jin-Seok
- Sceneggiatura: Moon Ji-Young
- Episodi: 12
- Lingua originale: coreano
- Paese: Corea del Sud
Leggi anche: Vivi le emozioni con le 15 migliori serie coreane su Netflix 2023
Fonte: NETFLIX