
L’attrice Kimberly Hébert Gregory, conosciuta per i suoi ruoli nelle serie televisive Grey’s Anatomy e Vice Principals, è venuta a mancare all’età di 52 anni. La triste notizia è stata confermata dal suo ex marito, l’attore Chester Gregory, che attraverso un commovente messaggio sui social ha espresso di aver perso non solo una compagna di vita, ma anche “un’amica, una forza e una luce”.

Il toccante messaggio di Chester Gregory
“Eri la luce incarnata, una donna di colore il cui spirito illuminava ogni ambiente. Sei stata coraggio, arte, resilienza“, ha scritto Chester Gregory sul suo profilo Instagram (@chestergregory), sottolineando che il loro legame non è mai stato spezzato dalle difficoltà della vita. La coppia aveva un figlio insieme. Attualmente la causa della morte non è stata resa pubblica e la famiglia ha chiesto rispetto e riservatezza in questo momento delicato.
Leggi anche ► Cinema italiano in lutto: addio a Remo Girone, gigante del piccolo e del grande schermo
Il tributo di amici e colleghi
Il messaggio di Chester è stato seguito da numerose reazioni da parte di colleghi e amici. L’attrice Yvette Nicole Brown ha scritto: “Non riesco a crederci. Sono profondamente addolorata per te e per vostro figlio.” L’attore Leslie Odom Jr. ha aggiunto: “Che tributo straordinario. Che luce ha condiviso. Mi dispiace moltissimo per questa notizia.”
L’omaggio dei colleghi di Vice Principals
Walton Goggins, suo compagno di set in Vice Principals, ha voluto ricordarla così: “Abbiamo perso una delle migliori. Una professionista impeccabile, una soprano che non sbagliava mai una nota. Mi faceva ridere come nessun altro.” L’attrice Busy Philipps, anch’essa nel cast della serie, ha dichiarato: “Sono distrutta. Era una luce, una donna straordinaria.”
Vice Principals, trasmessa da HBO tra il 2016 e il 2017, è stata creata da Danny McBride e Jody Hill. Kimberly interpretava la preside Belinda Brown, un personaggio al centro delle rivalità tra due vicepresidi: una performance che le ha valso riconoscimenti internazionali per la sua naturalezza e intensità.

Dal teatro al grande schermo
Nata a Houston, Texas, il 7 dicembre 1972, Kimberly Hébert Gregory ha scoperto la passione per la recitazione fin da bambina. Ha studiato alla Kinder High School for the Performing and Visual Arts e ha conseguito un master alla DePaul University’s Theatre School di Chicago. Ha debuttato nel teatro della città, ottenendo una nomination al Drama Desk Award per il ruolo in “By the Way, Meet Vera Stark”.
La sua carriera cinematografica si è presto ampliata, con apparizioni in film come “I Think I Love My Wife”, “Red Hook Summer”, “Five Feet Apart” e “Miss Virginia”. In televisione ha preso parte a produzioni di successo quali “Law & Order”, “The Big Bang Theory”, “Devious Maids”, “Brooklyn Nine-Nine”, “Better Call Saul” e naturalmente “Grey’s Anatomy“.
Una perdita prematura che lascia un vuoto
La morte di Kimberly Hébert Gregory lascia un profondo vuoto tra colleghi e spettatori che hanno apprezzato il suo talento e la sua energia. Era stimata non solo per la sua professionalità, ma anche per la generosità e l’empatia con cui vestiva ogni ruolo. Secondo la rivista Variety, i messaggi di cordoglio continuano ad arrivare sui social, a testimonianza del forte impatto che ha avuto nella comunità artistica statunitense.