Vai al contenuto
Home » Un delitto sconvolgente e oscuro: in arrivo su Netflix il true crime sul caso di Jason Corbett

Un delitto sconvolgente e oscuro: in arrivo su Netflix il true crime sul caso di Jason Corbett

29/04/2025 19:55 - Ultimo aggiornamento 29/04/2025 19:59
A Deadly American Marriage true crime netflix
Molly Martens e Jason Corbett (Foto: Netflix ©)

A Deadly American Marriage, il nuovo documentario true crime di Netflix, getta luce su uno dei casi di cronaca nera più intricati degli ultimi anni: l’omicidio di Jason Corbett nel 2015. Questo docufilm analizza la complessità degli eventi che portarono alla sua morte, avvenuta in una notte fatale, e le conseguenti accuse. Jason Corbett, vedovo irlandese trasferitosi in Carolina del Nord, stava ricostruendo la sua vita con i due figli e la nuova moglie, Molly Martens.

Tuttavia, l’apparente serenità familiare fu spezzata drammaticamente quando Corbett fu trovato morto, vittima di un attacco violento con un oggetto contundente, presumibilmente una mazza da baseball, usata nel fatale alterco. [TRAILER in fondo]

A Deadly American Marriage true crime netflix

 Leggi anche Storie vere che sconvolgono: le 18 serie tv true crime che non puoi perderti su Netflix (2025)

I fatti del 2 agosto 2015

Il documentario esplora le domande irrisolte degli eventi del 2 agosto 2015, quando Jason Corbett perse la vita per mano di Molly e di suo padre Thomas, un ex agente dell’FBI. È stata una morte pianificata o un atto di autodifesa? I due hanno ammesso di averlo ucciso, sostenendo di aver agito, appunto, per legittima difesa. In particolare, si ritiene che Molly e suo padre abbiano colpito Jason con una pietra e una mazza da baseball, dopo che Molly lo aveva accusato di volerla uccidere.

A Deadly American Marriage true crime netflix

Diretto da Jessica Burgess e Jenny Popplewell, offre interviste con Molly Martens, suo padre Thomas, e i figli di Corbett, che avevano solo otto e dieci anni al momento dell’evento tragico. Procuratori e investigatori coinvolti nel caso aggiungono le loro prospettive. Dopo la perdita della prima moglie Mags Fitzpatrick nel 2006, la vita di Jason Corbett sembrava aver trovato un nuovo equilibrio con Molly Martens, con cui si era sposato poco dopo il trasferimento a Wallburg, Carolina del Nord. Da fuori sembrava tutto perfetto, ma la realtà si rivelò ben diversa.

A Deadly American Marriage, il documentario solleva domande cruciali

Il documentario solleva domande cruciali: Jason Corbett è stato vittima di un atto di violenza premeditato o la sua morte è stata un tragico incidente di autodifesa? Gli investigatori forniscono dettagli essenziali sulla dinamica della morte di Jason Corbett, condividendo testimonianze e prove raccolte durante le indagini e in aula. Un investigatore descrive la scena del crimine come “una delle più sanguinose mai viste“.
Leggi anche ►Su Netflix c’è una storia (incredibilmente) vera: un crime svedese adrenalinico e mozzafiato

A Deadly American Marriage true crime netflix

Lungo 102 minuti, Netflix promette di rispondere a molte delle domande rimaste inevase dopo gli scioccanti eventi di quella notte, invitando gli spettatori a riconsiderare le loro convinzioni su questo caso avvincente. Netflix promette di rispondere a molte delle domande rimaste inevase dopo gli scioccanti eventi di quella notte, invitando gli spettatori a riconsiderare le loro convinzioni su questo caso agghiacciante. A Deadly American Marriage offre “uno sguardo raro sulle prospettive contrastanti di chi è più vicino al caso” – dalle accuse mosse contro Molly Martens e il padre alla difesa di chi sostiene che fossero innocenti.

A Deadly American Marriage true crime netflix

Quando esce su Netflix A Deadly American Marriage

Il documentario true crime è disponibile in streaming su Netflix dal 9 maggio 2025 GUARDA SU NETFLIX

Il trailer