Vai al contenuto

The Handmaid’s Tale 6, ecco chi sono i nuovi membri del cast e dove li abbiamo già visti

Tag:
01/04/2025 16:22 - Ultimo aggiornamento 01/04/2025 16:24
The Handmaid's Tale 6 cast

The Handmaid’s Tale 6 cast – Cambiano le alleanze, si ribaltano i ruoli: con una nuova consapevolezza e una direzione più netta, June Osborne si prepara a combattere l’ultima, definitiva battaglia. E non diciamo altro, per non spoilerare una delle serie Tv che più hanno appassionato gli spettatori in questi ultimi anni: la sesta stagione di The Handmaid’s Tale promette scintille, tra decisioni impegnative, redenzioni e rese dei conti. La serie, dunque, si prepara a chiudere il cerchio, e con nuove e prestigiose aggiunte nel cast principale. Vediamo di chi si tratta. [TRAILER in fondo]

Leggi anche il nostro articolo The Handmaid’s Tale 6, sarà la rivoluzione finale: in uscita l’ultima stagione

Elisabeth Moss ritorna in una doppia veste

Confermata nel ruolo iconico che l’ha resa simbolo di resistenza e tormento, Elisabeth Moss torna a vestire i panni di June, pronta a svelare – parole sue – “chi è davvero e chi sarà per il resto della sua vita”. Una dichiarazione che cambia tutto, e che prepara il pubblico a una stagione di trasformazioni profonde. Al suo fianco, confermati quasi tutti i volti storici della serie, fatta eccezione per Joseph Fiennes e Alexis Bledel, interpreti di Fred Waterford e Emily, rispettivamente. Moss è anche in veste di regista: è dietro la macchina da presa nei primi due episodi del capitolo sei e negli ultimi due. Non è la prima volta che sperimenta la regia. Nelle stagioni 4 e 5, infatti, aveva diretto tre episodi. Ora, ecco il cast completo della sesta stagione:

  • Elisabeth Moss è June Osborne
  • Yvonne Strahovski è Serena Joy Waterford
  • Madeline Brewer è Janine
  • Ann Dowd è zia Lydia
  • O-T Fagbenle è Luke
  • Max Minghella è Nick
  • Samira Wiley è Moira
  • Bradley Whitford è Comandante Lawrence
  • Amanda Brugel è Rita
The Handmaid's Tale 6 cast

I nuovi ingressi nel cast

Sono soprattutto le nuove aggiunte al cast a far lievitare l’attenzione. La nuova serie Tv seguirà tre nuove protagoniste: ritroveremo zia Lydia, che nella serie è interpretata da Ann Dowd, e con lei ci saranno Agnes e Daisy, giovane ragazza canadese la cui vita viene stravolta quando scopre i suoi legami con la distopica Repubblica di Gilead. Stando a quanto si apprende dalla lettura di Variety, a interpretare quest’ultimo personaggio sarà Lucy Halliday.

Dopo la conferma di Josh Charles – noto al grande pubblico come Will Gardner in The Good Wife, recentemente visto anche in Mother’s Instinct e The Veil – arriva un’altra notizia bollente: Timothy Simons entra nel cast di The Handmaid’s Tale 6 con un ruolo da guest star.
Leggi anche You 5, attesa (quasi) terminata: ecco quando esce la stagione finale e cosa dobbiamo aspettarci

The Handmaid's Tale 6

Josh Charles

Josh Charles, invece, entra ufficialmente nel cast regolare e il suo ruolo – pur ancora non svelato – sarà centrale nella narrazione. Potrebbe essere un oppositore radicale del regime o un nuovo burattinaio nell’ombra. In ogni caso, sarà qualcuno che incrocerà il destino di June e Serena a Toronto.

The Handmaid's Tale 6 cast
Josh Charles (Foto: IMDb)

Timothy Simons

Simons, apprezzatissimo per il suo ruolo in Veep, sarà una delle presenze più interessanti della stagione, anche se il suo personaggio è ancora avvolto nel mistero. Con lui e Charles a bordo, lo scontro tra Toronto e Gilead si arricchisce di nuove, imprevedibili variabili.

The Handmaid's Tale 6 cast
Timothy Simons in Veep (Foto: IMDb)

The Handmaid’s Tale 6, l’epilogo

Il cuore narrativo di The Handmaid’s Tale 6 potrebbe battere attorno a un’alleanza inaspettata: quella tra June e Serena. Le due donne, per anni nemiche giurate, si ritrovano sullo stesso treno nel finale della quinta stagione – entrambe in fuga, entrambe con le loro bambine tra le braccia, dirette dalle coste canadesi verso un futuro incerto alle Hawaii. È questo il punto di partenza che potrebbe dare forma all’ultima stagione: due madri in fuga, spinte a collaborare non per ideologia, ma per sopravvivere. E soprattutto, per garantire un futuro libero ai loro figli.

Il trailer