Film con Ben Affleck e Matt Damon – Quella tra Ben Affleck e Matt Damon è un’amicizia che dura sin dai tempi del liceo a Boston, un sodalizio anche artistico: tra i loro recenti successi si ricordano “Air – La storia del grande salto”, diretto dallo stesso Ben Affleck, e “The Last Duel” di Ridley Scott. Ebbene, Netflix si prepara a conquistare gli appassionati degli action thriller con il nuovo film diretto da Joe Carnahan, che li vede entrambi protagonisti. Il progetto è stato presentato ufficialmente durante l’evento annuale Next on Netflix 2025, tenutosi nella suggestiva cornice dell’Egyptian Theatre di Los Angeles. Ora vediamo tutte le anticipazioni di cui al momento disponiamo [VIDEO in fondo]
Are you ready for Matt & Ben together again?!
— Netflix (@netflix) January 30, 2025
The Oscar-winning duo reunite for RIP, a new crime thriller written and directed by Joe Carnahan. #NextOnNetflix pic.twitter.com/a8hOk7BtVS
► Leggi anche il nostro articolo I nuovi film in arrivo su Netflix a febbraio 2025: ecco la lista completa
Di cosa parla RIP – Le anticipazioni
Si intitola RIP e viene descritto come un film mozzafiato, che trascinerà gli spettatori nel cuore del crimine di Miami, promettendo una storia ricca di tensione e colpi di scena. Sebbene la data di uscita ufficiale non sia ancora stata rivelata, è certo che il film debutterà in esclusiva su Netflix, ed è stata anche fornita la trama: una squadra di poliziotti di Miami scopre un nascondiglio criminale contenente milioni di dollari in contanti. La possibilità di diventare ricchi in un attimo è allettante, ma i protagonisti dovranno fare i conti con le conseguenze delle loro scelte. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche ► Gerard Butler nell’action thriller mozzafiato premiato dalla critica: dove puoi vederlo
Affleck ha descritto il film come “un viaggio divertente e coinvolgente, che ti lascia con il fiato sospeso“, aumentando ulteriormente la curiosità dei fan. Ma non è tutto: Affleck continuerà la sua collaborazione con Netflix, dirigendo Animals, un nuovo film in cui reciterà di nuovo al fianco del suo storico collega e amico Matt Damon. Ma questa, come si dice, è un’altra storia. (Continua a leggere dopo la foto)
Il sodalizio artistico e l’Oscar “condiviso”
Nelle vesti di sceneggiatore di Will Hunting – Genio ribelle, Ban Affleck ha conquistato il Premio Oscar per la Migliore sceneggiatura originale nel 1998, e il protagonista era proprio Matt Damon, che per il ruolo era in nomination nella categoria Miglior attore protagonista. Tornando a RIP, Come riferiace Tudum, oltre a recitare nei panni dei protagonisti, Matt Damon e Ben Affleck saranno anche produttori del film tramite la loro società, Artists Equity. Questa società di produzione, fondata dagli stessi Damon e Affleck, ha all’attivo la realizzazione di altri film di successo come “Air”, il documentario “The Greatest Love Story Never Told”, “Small Things Like These”, “The Instigators” e “Unstoppable” per Amazon MGM Studios. Per quanto riguarda la sceneggiatura e la regia di RIP, si apprende che entrambe anche su Deadline che sono state affidate alla firma Joe Carnahan, noto per il “Smokin’ Aces”. (Continua a leggere dopo la foto)