Vai al contenuto

IN USCITA una serie per ridere e per riflettere: dramma e comicità nel viaggio di un rifugiato

30/01/2025 10:26 - Ultimo aggiornamento 30/01/2025 10:26
Mo 2
Mo Amer e Teresa Ruiz in Mo 2 (Foto: Netflix ©)

Mo 2 – Essere sospesi tra due mondi non è mai stato così complicato. Mo Najjar si destreggia tra culture diverse, un passato doloroso e un futuro incerto. Dopo il successo della prima stagione, la serie Mo torna con una seconda stagione ancora più intensa e divertente. Creata da Mo Amer e Ramy Youssef, affronta il tema dell’immigrazione con una leggerezza brillante, mescolando dramma e comicità in un mix unico capace di far ridere e riflettere allo stesso tempo. Anche se si tratta di una fiction, Mo è fortemente basata sull’esperienza personale del suo creatore e protagonista, Mo Amer. [TRAILER in fondo]

Mo 2

Leggi anche ►Le migliori serie Tv in uscita a febbraio su Netflix: ecco la nostra selezione

Trama di Mo 2

Mo Najjar deve giostrarsi tra due culture e tre lingue, come rifugiato palestinese avviato verso la cittadinanza americana. Temi importanti e attualissimi, affrontati con il tono della commedia. Nella seconda stagione Mo è bloccato oltre confine e ansioso di tornare a Houston prima dell’udienza per la richiesta di asilo della famiglia. Tuttavia, in quanto rifugiato apolide senza passaporto, dovrà darsi un bel po’ da fare ed esercitare tutto il fascino di cui sarà capace. Ancora non sa che il viaggio di ritorno a casa sarà solo l’inizio dei suoi problemi e che c’è un nuovo tipo in città pronto a rubare sia la sua amata Maria sia il suo sogno di ritornare finalmente in Palestina. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche ►Bridgerton stagione 4: ecco le prime foto dal set! Tutte le anticipazioni sul gioiello di Netflix

Mo 2

Mo 2, il cast

Mo Najjar (Mo Amer): rifugiato palestinese che cerca di ottenere la cittadinanza americana mentre affronta le difficoltà della sua condizione di apolide. Maria (Teresa Ruiz): la fidanzata di Mo, pronta a sostenere il suo viaggio ma alle prese con nuove complicazioni personali. Yusra (Farah Bsieso): la madre di Mo, simbolo di forza e tradizione familiare. Sameer (Omar Elba): il fratello di Mo, con cui condivide momenti di supporto e tensione. Tobe Nwigwe: un nuovo personaggio che minaccia gli equilibri della vita di Mo. (Continua a leggere dopo la foto)

Mo 2

Quando guardare Mo 2 su Netflix

La seconda stagione di Mo è disponibile su Netflix a partire dal 30 gennaio 2025. (Continua a leggere dopo la foto)

Mo 2

Le info su Mo 2

  • Titolo originale: Mo
  • Genere: Commedia, Drammatico
  • Paese di produzione: Stati Uniti
  • Anno di produzione: 2025
  • Durata: 2 stagioni
  • Regia: Solvan Naim

Mo 2, il trailer