Vai al contenuto

A metà tra horror e fantasy, questo film è diventato un cult. IN SCADENZA su Netflix

24/01/2025 11:21 - Ultimo aggiornamento 24/01/2025 11:28
The Covenant
Steven Strait in The Covenant (Foto: Netflix©)

Un mix perfetto di mistero, azione e magia oscura che ha conquistato gli appassionati di dark fantasy e horror adolescenziale, un film cult che dal 2006 non ha mai smesso di ispirare numerosi racconti e teorie dei fan, è in scadenza su Netflix. Tra storie di stregoneria e misteri inquietanti, non puoi perdertelo: guardalo prima che scompaia dal catalogo. Ecco tutte le news nel nostro articolo, a partire da fino a quando potremo vedere il film in streaming. [TRAILER in fondo]

The Covenant

 Leggi anche E se usassimo il 100% del nostro cervello? Il film cult con Scarlett Johansson è in scadenza su Netflix

La trama di The Covenant

Nel 1692, nella Colonia di Ipswich, Massachusetts, cinque potenti famiglie stringono un patto segreto per proteggersi dai cacciatori di streghe. Tuttavia, una di queste tradisce il giuramento e viene bandita, perdendo apparentemente ogni traccia della sua discendenza. Secoli dopo, quattro giovani studenti, eredi di quelle antiche famiglie, frequentano la Spencer Academy e custodiscono abilità sovrannaturali incredibili. Ma quando un oscuro segreto torna a minacciarli, i ragazzi si troveranno a combattere per la loro sopravvivenza contro un nemico potente e inaspettato. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche ►Il fenomenale thriller premio Oscar è IN SCADENZA su Netflix. Una vendetta tutta al femminile

The Covenant

Il cast di The Covenant

Il cast di The Covenant è composto da volti noti del cinema e della televisione: Steven Strait interpreta Caleb Danvers, il leader del gruppo e discendente della famiglia più potente. Sebastian Stan è Chase Collins, il misterioso nuovo studente con un passato inquietante. Toby Hemingway veste i panni di Reid Garwin, il più ribelle tra i protagonisti. Taylor Kitsch è Pogue Parry, il migliore amico di Caleb e membro del patto. Chace Crawford interpreta Tyler Simms, il più cauto e riflessivo tra i giovani eredi. (Continua a leggere dopo la foto)

The Covenant

La storia delle streghe di Salem

Nonostante il film si basi su leggende legate ai processi alle streghe di Salem, The Covenant è un’opera originale nata dalla penna di J. S. Cardone e non è tratta da un libro o da eventi reali. Il processo alle streghe di Salem comprende una serie di atti giuridici rivolti a persone accusate di stregoneria che si svolse a partire dal 1692 nel villaggio di Salem (contea di Essex, Massachusetts), il cui territorio è ora in gran parte ricompreso nella città di Danvers. Fu l’ultimo del suo genere nelle colonie britanniche del Nordamerica. (Continua a leggere dopo la foto)

The Covenant
Il processo alla streghe di Salem in una illustrazione dell’epoca

Fino a quando è in catalogo su Netflix

The Covenant è disponibile su Netflix, ma solo fino al 31 gennaio 2025. Approfittane subito per rivivere la magia e il mistero di questa pellicola imperdibile. (Continua a leggere dopo la foto)

The Covenant

Le info su The Covenant

  • Titolo originale: The Covenant
  • Genere: Thriller, Fantasy, Horror
  • Paese di produzione: Stati Uniti
  • Anno di produzione: 2006
  • Durata: 97 minuti
  • Regia: Renny Harlin

Il trailer di The Covenant