Migliori film di azione su Netflix nel 2025 – Dai titoli futuristici che esplorano mondi distopici alle missioni impossibili dei team di forze speciali, fino a storie di sopravvivenza estrema in ambientazioni spettacolari, il 2025 ha qualcosa per ogni fan del genere action. Tra inseguimenti mozzafiato, combattimenti coreografati alla perfezione e storie cariche di tensione, già trapelano diversi titoli. Ecco nel nostro articolo quelli sicuramente più attesi e, presumibilmente, più coinvolgenti, con trama, trailer e news per ciascuno di essi.
Leggi anche ► Il 2025 su Netflix comincia alla grande: ecco TUTTI i film in arrivo a gennaio
Back in Action
Il 17 gennaio potremo apprezzare il ritorno sugli schermi di Cameron Diaz. Matt (Jamie Foxx) ed Emily, interpretata dalla stessa Cameron Diaz, erano due spie della CIA che hanno deciso di lasciare la loro pericolosa carriera per iniziare una famiglia e vivere una vita normale. Tuttavia, il loro sogno di tranquillità viene infranto quando la loro copertura viene improvvisamente compromessa. Costretti a tornare al lavoro, i due ex agenti devono affrontare una rete di cospirazioni internazionali e nemici del passato, mentre cercano di proteggere la loro famiglia. Back in Action unisce azione ad alta tensione a momenti di pura commedia, in uno stile che ricorda i grandi successi del genere spy-comedy. Il film esplora il lato umano dei protagonisti, aggiungendo un tocco di autenticità a una narrazione piena di adrenalina.
► Leggi la scheda completa
The Electric State
Su Netflix dal 14 marzo 2025, diretto dai fratelli Russo, gli stessi di Avengers: Endgame. Il film è basato sull’omonima graphic novel di Simon Stålenhag. The Electric State è ambientato in un passato retro-futuristico dove il mondo è popolato da robot dismessi e tecnologie dimenticate. La protagonista, una giovane ragazza (interpretata da Millie Bobby Brown), intraprende un viaggio attraverso un’America distopica alla ricerca del fratello scomparso. Accompagnata da un robot misterioso e da un eccentrico vagabondo, il viaggio si trasforma in una profonda esplorazione delle connessioni umane e delle sfide della tecnologia.
► Leggi la scheda completa
Ad Vitam
Disponibile su Netflix dal 10 gennaio, la trama ruota attorno a Franck Lazarev, interpretato da Guillaume Canet, un ex membro della squadra d’intervento d’élite della Gendarmeria nazionale francese (GIGN), che riesce a scampare a un tentato omicidio. Dopo questo spiazzante evento, l’uomo si ritrova implicato in una faccenda che va ben oltre il suo controllo quando la moglie viene rapita da un misterioso gruppo di uomini armati. Franck torna alle origini nel momento in cui il suo passato riemerge e viene coinvolto in un affare di Stato di grande portata. Riuscirà il protagonista a salvare la moglie e a riportare le loro vite alla normalità? La trama ruota attorno a Franck Lazarev, interpretato da Guillaume Canet, un ex membro della squadra d’intervento d’élite della Gendarmeria nazionale francese (GIGN), che riesce a scampare a un tentato omicidio. Dopo questo spiazzante evento, l’uomo si ritrova implicato in una faccenda che va ben oltre il suo controllo quando la moglie viene rapita da un misterioso gruppo di uomini armati.
► Leggi la scheda completa
Resident Evil: Vendetta
Uscito su Netflix l’1 gennaio, questo film d’azione e di animazione è ambientato nell’universo di Resident Evil, celeberrima saga cinematografica a sua volta ispirata dall’omonimo videogioco. L’agente della BSAA (Bioterrorism Security Assessment Alliance) Chris Redfield collabora con Leon S. Kennedy e la professoressa Rebecca Chambers per fermare Glenn Arias, un mercante di morte intenzionato a diffondere un nuovo virus letale. La missione li conduce in una corsa contro il tempo per impedire una catastrofe biologica globale.
65- Fuga dalla terra
Dopo un cataclisma globale che ha reso la Terra inabitabile, l’umanità ha trovato rifugio in colonie spaziali lontane anni luce dal pianeta d’origine. Tuttavia, una nave da trasporto carica di civili in fuga si schianta su un pianeta primitivo che, inaspettatamente, si rivela essere la Terra di 65 milioni di anni fa, popolata da dinosauri e creature preistoriche. Il protagonista, un ex soldato chiamato Mills (interpretato da Adam Driver), si ritrova a dover guidare un gruppo di sopravvissuti, tra cui una bambina muta che sembra avere un legame misterioso con il pianeta. La trama si intensifica quando Mills scopre che l’impatto di un gigantesco asteroide, destinato a causare l’estinzione di massa dei dinosauri, è imminente. La loro unica speranza è raggiungere una capsula di salvataggio situata in una remota area montuosa, ma il viaggio è pieno di insidie e sacrifici.
Act of Valor
Act of Valor è un emozionante action thriller che segue un’unità di Navy SEAL – i Marines, per intenderci – in una missione globale per sventare un attacco terroristico di proporzioni devastanti. Quando una spia della CIA viene catturata in Costa Rica, un team d’élite viene inviato per salvarla, scoprendo che il rapimento fa parte di un complotto internazionale orchestrato da un pericoloso signore della guerra. Il film alterna sequenze d’azione spettacolari a momenti di tensione emotiva, mostrando il sacrificio e la fratellanza dei membri della squadra. La missione li conduce attraverso giungle impenetrabili, città devastate dalla guerra e operazioni sottomarine, culminando in un assalto ad alta tensione contro una fortezza nemica. Basato su eventi reali.