La Fabbrica di Cioccolato – Un capolavoro intramontabile arriva su Netflix, diretto dal visionario Tim Burton e interpretato magistralmente da Johnny Depp. Con una trama avvincente, questo Fantasy è un capolavoro senza tempo. Il mix perfetto di immaginazione, emozioni e lezioni di vita, è una scelta ideale per riunire tutta la famiglia davanti allo schermo. [TRAILER in fondo]
Leggi anche ► Il 2025 su Netflix comincia alla grande: ecco TUTTI i film in arrivo a gennaio
La trama de La Fabbrica di Cioccolato
Charlie Bucket è un bambino che vive con la sua famiglia in estrema povertà, ma non perde mai la sua bontà d’animo. Il suo mondo cambia quando il celebre cioccolatiere Willy Wonka annuncia un concorso mondiale: cinque biglietti d’oro, nascosti nelle sue tavolette di cioccolato, daranno accesso a un tour esclusivo della sua leggendaria fabbrica. La ricerca dei biglietti diventa un evento globale. Quando Charlie trova l’ultimo biglietto d’oro, il suo sogno diventa realtà. All’interno della fabbrica, si spalanca un mondo magico attraversato da fiumi di cioccolato. Ogni ambiente offre sorprese e sfide, mettendo alla prova i visitatori e svelando preziose lezioni di vita. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche ►Il confronto tra le generazioni nella commedia italiana con Marco Giallini
Johnny Depp e il genio di Tim Burton
La performance di Johnny Depp come Willy Wonka è una delle più iconiche della sua carriera. Con il suo stile eccentrico e il fascino enigmatico, Depp reinventa il personaggio, rendendolo indimenticabile. Tim Burton, maestro dell’immaginazione gotica, trasforma la fabbrica in un mondo visivamente spettacolare, con scenografie uniche che riflettono la sua visione creativa. Ogni scena è un’esplosione di colori e dettagli, un mix perfetto tra il fantastico e il surreale. (Continua a leggere dopo la foto)
Non tutti sanno che…
La figura di Willy Wonka è stata ispirata dalle esperienze personali di Roald Dahl – che nel 1964 scrisse il romanzo per bambini cui il film, come un precedente titolo 1971 per la regia di Mel Stuart, del si ispira – con le aziende dolciarie britanniche. Gli Umpa Lumpa, i simpaticissimi nani impiegati nella fabbrica, sono stati interpretati da un solo attore, Deep Roy, moltiplicato digitalmente per creare l’intero gruppo. La colonna sonora è stata composta da Danny Elfman, collaboratore di lunga data di Tim Burton, ed è una delle parti più amate del film. (Continua a leggere dopo la foto)
Quando guardare La Fabbrica di Cioccolato su Netflix?
La Fabbrica di Cioccolato è disponibile su Netflix a partire dal 6 gennaio 2025. (Continua a leggere dopo la foto)
Info su La Fabbrica di Cioccolato
- Titolo originale: Charlie and the Chocolate Factory
- Genere: Fantasy, Avventura, Commedia
- Paese di produzione: Stati Uniti
- Anno di produzione: 2005
- Durata: 115 minuti
- Regia: Tim Burton
- Cast principale: Johnny Depp, Freddie Highmore, Helena Bonham Carter, David Kelly