Film su Netflix e Prime Video – Sono le due piattaforme streaming più diffuse al mondo e quelle che offrono l’offerta più varia. Tanto Netflix quanto Prime Video hanno deciso di regalare ai propri abbonati un 2025 fantastico, introducendolo con le uscite di gennaio, tra cui, in entrambi i casi, emergono film promettenti e dalle aspettative altissime. Vediamo, dunque, i migliori film in uscita a gennaio 2025 su Netflix e su Prime Video.
► Leggi anche Le 5 serie Netflix da guardare prima dell’uscita delle nuove stagioni nel 2025
Indice
Migliori film in uscita su Netflix a gennaio
Resident Evil: Vendetta
In questo film d’animazione del 2017 ambientato nell’universo di Resident Evil, l’agente della BSAA Chris Redfield collabora con Leon S. Kennedy e la professoressa Rebecca Chambers per fermare Glenn Arias, un mercante di morte intenzionato a diffondere un nuovo virus letale. La missione li conduce in una corsa contro il tempo per impedire una catastrofe biologica globale. In uscita l’1 gennaio.
Devotion
Ambientato durante la Guerra di Corea, Devotion racconta la storia di due piloti da caccia della Marina degli Stati Uniti, Jesse Brown e Tom Hudner, la cui amicizia e dedizione reciproca li aiutano a superare le sfide in battaglia. Questo film di guerra, più che concentrarsi su bombardamenti e azioni sul campo, esplora temi di coraggio, sacrificio e il legame indissolubile tra compagni d’armi. In uscita il 10 gennaio.
Ad Vitam
In un futuro in cui l’umanità ha sconfitto l’invecchiamento grazie a una tecnologia rigenerativa, la società affronta nuove sfide legate all’immortalità. Il detective Darius e la giovane Christa indagano su una serie di suicidi misteriosi tra adolescenti, mettendo in discussione il valore della vita eterna e le implicazioni etiche della tecnologia. In uscita il 10 gennaio.
Back in Action
Dopo aver abbandonato la vita da spie della CIA per formare una famiglia, Emily e Matt si ritrovano nuovamente coinvolti nel mondo dello spionaggio quando le loro identità segrete vengono rivelate. Uno spy thriller che combina azione e commedia, con protagonisti Jamie Foxx e Cameron Diaz, segnando il ritorno di quest’ultima sul grande schermo. In uscita il 17 gennaio.
► Leggi la scheda completa
Migliori film in uscita su Prime Video a gennaio
Absolution
Questo thriller con Liam Neeson segue un ex agente segreto in cerca di redenzione mentre affronta un pericoloso cartello criminale. L’uomo cerca di riallacciare i rapporti con i suoi figli e i nipoti e di correggere quelli che sono stati gli errori del suo passato. La malavita, però, non è pronta ad allentare la presa su di lui. In uscita l’1 gennaio
Inarrestabile
Il film è basato su una storia vera, quella di Anthony Robles, un lottatore universitario nato con una sola gamba. Con l’amore e il sostegno incondizionati della madre Judy, insieme all’incoraggiamento dei suoi allenatori, Anthony affronta le avversità per guadagnarsi un posto nella squadra dell’Arizona State Wrestling. Ma dovrà dare tutto se stesso, fisicamente e mentalmente, per raggiungere l’obiettivo finale: diventare un campione di NCAA. In uscita il 16 gennaio.
Un matrimonio di troppo
Deliziosa commedia romantica che racconta le peripezie di una coppia alle prese con i preparativi nuziali fuori dal comune e familiari eccentrici. Quando la stessa location viene accidentalmente prenotata per due matrimoni diversi nello stesso giorno, i due gruppi di invitati si ritrovano a dover difendere il momento speciale della propria famiglia sfruttando al meglio gli spazi, inaspettatamente ristretti. Con Reese Witherspoon. In uscita il 30 gennaio.