Lupin 3: quando esce la nuova stagione della serie Netflix? È uscita la data ufficiale!!! [AGGIORNATO il 21 aprile 2023 ] È da quasi due anni che i numerosissimi fan attendono il ritorno di Lupin, il ladro più gentile di Francia, interpretato dall’irresistibile Omar Sy. Netflix ha di recentissimo giocato con noi rivelano la data di uscita della Stagione 3 di Lupin, ma in codice. Omar Sy, come dal personaggio, Assane Diop, ha fatto sapere di aver “nascosto la data da qualche parte su Netflix,” invitandoci a indagare (leggi tutti i dettagli qui). La conferma della data ufficiale (senza codice!) è arrivata invece ieri sull’account twitter di Netflix Italia (leggi i dettagli sotto). Nell’attesa, godiamoci le anticipazioni dei nuovi episodi della serie Lupin Parte 3 (Continua a leggere dopo la foto).
Leggi anche ► Omar Sy, l’irresistibile Lupin di Netflix. Bio, news e curiosità: tutto sul protagonista di Lupin
Il mito di Lupin, versione Netflix: un successo planetario
“Lupin“ è la serie tv francese di di maggior successo sulla piattaforma di Netflix. Blockbuster nel 2021, addirittura più di “Bridgerton“, la serie è un action-crime ispirato al mito di Arsenio Lupin, il celebre ladro gentiluomo ideato dallo scrittore francese Maurice Leblanc. Il Lupin della serie tv si discosta notevolmente da quello rappresentato in fumetti e cartoni giapponesi. Assane è difatti un ragazzo che reinterpreta le regole del ladro gentiluomo raccontato nel romanzo dopo aver assistito ad un’ingiustizia straziante. Non usa violenza e, tramite le sue gesta, è molto facile empatizzare con lui. Considerato il ladro più sfuggente della Francia, ha la particolarità di essere in grado di far sorgere un dubbio: è un criminale o un eroe?
Leggi anche ► Nove titoli Netflix da vedere se ti è piaciuto “Lupin”
“Eroe o criminale? L’opinione pubblica continua ad interrogarsi. Tutti parlano di lui. Il suo nome è sempre in prima pagine. È il ladro più famoso di tutto il paese. Ed è introvabile.” [Teaser ufficiale, Lupin Parte 3 | Netflix]
Lupin – la serie tv di Netflix | Trama della Parte 1
Nella prima stagione di Lupin, anni dopo la tragica ingiustizia che ha portato alla morte del padre, condannato per un crimine che non aveva commesso, Assane Diop (interpretato da Omar Sy) vuole regolare i conti con il passato rubando un collier di diamanti. Il colpo viene fatto al Louvre, dove il novello Lupin riesce a beffare la polizia, assumendo l’identità del ladro gentiluomo.
La stagione 1 si chiude con Assane e la sua ex compagna, Claire (interpretata da Ludivine Sagnier), che celebrano la festa di Arsenio Lupin sulla spiaggia di Ètretat, in Normandia, insieme al figlio Raoul (interpretato da Etan Simon), che viene rapito da Leonard (Adama Niane), uno degli scagnozzi di Hubert Pellegrini (interpretato da Hervé Pierre), lo spietato uomo d’affari che fece incastrare il padre di Diop per furto.
Ti potrebbe piacere ► Fremi in attesa della seconda stagione? Ecco le 10 serie da vedere (su Netflix) se ti è piaciuta “The Night Agent”
Lupin – la serie tv di Netflix | Trama delle Parte 2
Nella seconda stagione di Lupin, Assane si trova ora a dover affrontare una triplice sfida: scappare dalla polizia, salvare il figlio rapito ed incastrare l’orrido Pellegrini per i crimini commessi. Insieme al detective Youssef Guèdira (Soufiane Guerrab), l’unico ad aver intuito chi si nascondeva dietro il personaggio di Arsene Lupin, e all’amico Bejamin (Antoine Gouy) escogita un piano spettacolare per portare Hubert alla giustizia. Assane è messo alle strette dalla corruzione della polizia: Hubert trova infatti un complice nel poliziotto corrotto Dumont (Vincent Garanger), che incastra Assane per un omicidio non compiuto, proprio come il padre di Diop tanti anni fa. Assane decide di sconfiggere Pelligrini una volta per tutte e per farlo trova un alleato inaspettato nella figlia, Juliette Pellegrini (Clotilde Hesme), di cui conquistala fiducia con una serie di bravate.
Ti potrebbe piacere ► Johnny: il film commovente, che domina il botteghino polacco, finalmente su Netflix
La stagione 2 di Lupin si chiude con Assane costretto a sfuggire un’ultima volta a chi cerca di catturarlo e a lasciare l’amata Claire, di cui ha riconquistato la fiducia, e il figlio Raoul, ma con la promessa che starà a guardare e a proteggere la famiglia da lontano.
>>> “Lupin”, la stagione 2 su Netflix: trama, cast, e curiosità [TRAILER]
Lupin: Parte 3 Netflix- le anticipazioni sulla nuova serie
Le anticipazioni sulla trama di Lupin – Stagione 3 vengono proprio da Netflix, che le rivela nel teaser ufficiale, pubblicato in Italia a settembre, e riproposto qui sotto.
Ho vendicato mio padre. Volevo restare nell’ombra ma sono tornato alla ribalta e adesso guardatemi scomparire… Se devo sparire, meglio farlo col botto. [Teaser ufficiale, Lupin Parte 3 | Netflix]
Lupin 3: quando esce la serie tv Netflix | La data ufficiale è confermata!
Purtroppo dovremo attendere un po’ per rivedere sugli schermi il ladro più elegante di tutti i tempi. Lupin Stagione 3 arriverà su Netflix in autunno, il 5 ottobre 2023. Intanto però, godiamoci il Trailer.
“Dopo essersi dato alla macchia, Assane deve imparare a vivere lontano dalla famiglia, ma non potendo sopportare la sofferenze causate alla moglie e al figlio, decide di tornare a Parigi per fare loro una folle proposta: lasciare la Francia e iniziare una nuova vita altrove. I fantasmi del passato però non scompaiono mai del tutto e un ritorno inatteso sconvolgerà i suoi piani.”
Leggi anche: