Vai al contenuto
Home » L’estate è la stagione dell’amore: cinque commedie romantiche da guardare nell’estate 2024 su Netflix

L’estate è la stagione dell’amore: cinque commedie romantiche da guardare nell’estate 2024 su Netflix

23/07/2024 14:03 - Ultimo aggiornamento 23/07/2024 14:14

Commedie romantiche da guardare su Netflix nell’estate 2024 – Estate, tempo di svago e leggerezza: anche se ancora non siete in ferie, e a maggior ragione se già siete in vacanza, cosa c’è di meglio che rilassarsi – dopo aver acceso il condizionatore o il ventilatore – davanti a un buon film? Secondo noi è il momento giusto per gustare una commedia romantica. Non occorre essere degli inguaribili sentimentali: abbiamo scelto cinque film che fanno un sapiente uso dei generi, in cui a dominare è sì l’amore, ma anche tanto divertimento. Ora, fate la vostra scelta. (Continua a leggere dopo la foto)

commedie romantiche netflix estate 2024

Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite di tutti i film e le serie del mese e della settima da vedere su NetflixPrime Video e Disney+ QUI.

Famosa rockstar ormai in declino, reduce da un flop discografico e dal calo di popolarità del suo più grande successo, John Allman (Harry Connick Jr.) decide di prendersi una pausa dalla carriera per ritrovare la creatività e si trasferisce in una casa isolata sulla scogliera nell’idilliaca isola mediterranea di Cipro, per vivere nell’anonimato lontano da tutti. Sceglie quel luogo idilliaco perché è ancora vivo in lui il ricordo di un’estate di molti anni fa in cui ha conosciuto una ragazza di cui era molto innamorato. La pace dura poco, però: non appena viene riconosciuto dalla ragazza delle consegne a domicilio, la voce della sua presenza a Cipro si sparge velocemente. Tutti vogliono conoscere il famoso John Allman. Da quel momento entra a far parte della movimentata vita sociale del posto. Un giorno gli viene presenta Sia (Agni Scott), il miglior medico dell’isola, e lui riconosce immediatamente il suo grande amore di gioventù. Il suo sogno di mantenere un basso profilo, frattanto, è oramai svanito e si ritrova a confrontarsi abitualmente con persone disperate e poi ad affrontare situazioni ancora più complicate per via dell’antica passione che si riaccende. Il cast del film di Stelana Kliris, regista metà cipriota e metà sudafricana, come detto, include Harry Connick Jr. nel ruolo della rockstar John Allman e Agni Scott in quello di Sia, la donna per la quale il protagonista aveva perso la testa diversi anni prima.
Leggi la scheda completa ►Un’isola magica è lo scenario della nuova commedia romantica musicale di Netflix. Il vero amore non muore mai

Film prodotto e girato in Turchia, la nuova frontiera, con Spagna e Corea, delle produzioni Netflix e che, pur essendo una commedia romantica, molto romantica, non disdegna talune incursioni nel genere thriller. Dopo aver lavorato alacremente e per molto tempo alla ricerca di un ladro di dipinti e opere d’arte preziose nei musei di tutto il mondo, che non riescono a catturare, l’agente dell’unità dell’Interpol Alin capisce finalmente dove si svolgerà il prossimo colpo e riesce anche a scoprire la vera identità del ladro. Si tratta di un uomo con cui Alin ha avuto una relazione e con cui doveva sposarsi e che l’ha lasciata proprio il giorno delle nozze, Güney. L’uomo era misteriosamente scomparso. Ora, tra colpi di scena e rocambolesche avventure, i due protagonisti si confrontano con un passato che non smette di tormentarli e un sentimenti mai sopito. Mentre tra di loro si riaccende l’ardente passione, dovranno fare i conti con le loro scelte e capire se è ancora amore quel che li lega.
Leggi anche: Black Money Love, tutto sulla serie turca preferita dai nostri fan

Il film racconta la storia di Zara (Joey King), una giovane ragazza che lavora come assistente per la star del cinema Chris Cole (Zac Efron), un narcisista e donnaiolo. D’impulso la giovane decide di lasciare il lavoro, in quanto molto distante dalle proprie aspirazioni. La decisione permetterà a Zara di andare incontro a una scoperta in merito alla vita sentimentale della madre. E è qui che entra in gioco Brooke (Nicole Kidman), madre vedova che però sta provando a riaprire le braccia all’amore, impegnandosi in una relazione con il suo ex capo, Cole. Con un susseguirsi di momenti comici e commoventi Zara e Brooke troveranno un modo per tornare a vivere il rapporto madre-figlia con più maturità e consapevolezza. Al contempo tutti i personaggi verranno messi faccia a faccia con la complessità dei sentimenti e dei legami familiari. Attraversare la caverna oscura della propria interiorità spesso si rivela il percorso necessario per scoprire chi si è veramente.
Leggi la scheda completa ►“A Family Affair”, la commedia romantica con Nicole Kidman racconta una storia d’amore e di tumulti

Il film del 2022 racconta di una coppia divorziata, ovvero David e Georgia (George Clooney Julia Roberts), che ha intenzione di mandare all’aria in tutti i modi l’imminente matrimonio della figlia, impedendole di commettere lo stesso errore che fecero loro sposandosi venticinque anni prima. Fingono di appoggiare la figlia, ma in realtà si adoperano in ogni modo, rubando persino gli anelli, per impedire il matrimonio. Cosa succederà ai due protagonisti durante la permanenza a Bali? Riusciranno nel loro intento o questa sarà l’occasione per far riaccendere la scintilla del vero amore tra i due? Ticket to Paradise, pur se ambientato a Bali, è stato girato nel Queensland, Australia, grazie agli incentivi del governo federale australiano e alla Production Attraction Strategy di Screen Queensland. Gli scenari della verde e lussureggiante Bali, dunque, in realtà sono situati in Australia. I protagonisti principali saranno George Clooney e Julia Roberts, lo abbiamo già scritto. I due attori hanno già lavorato insieme in Ocean’s Eleven (2001), Ocean’s Twelve (2004) e Money Monster – L’altra faccia del denaro (2016) di Jodie Foster.
Leggi la scheda completa ► “Tickets to Paradise”, la commedia romantica con George Clooney e Julia Roberts è in Top 10 su Netflix

L’isola del titolo è la croata Solta, immersa in una natura dalla bellezza al contempo selvaggia e intima. Ed è qui che Zeynep Altin (Naomi Krauss) si rifugia dalle infedeltà del marito e dall’asfissiante padre, nonché dai problemi della figlia teen-ager. Tutto è peggiorato in maniera irreversibile quando era morta sua madre. In questa dimora nell’isola croata, che le ha donato proprio la madre qualche anno prima, la donna spera di ritrovare la pace, e se stessa, e si trasferisce lì. La protagonista, in realtà, è costretta a vivere in compagnia di Josip. Ma è precisamente sull’isola che riscoprirà l’amore – anche verso se stessa.
Leggi la scheda completa ►“Incantevole, profondo, commovente”: subito in vetta alla classifica Netflix il film romantico “Un’isola per cambiare”