Dove è stata girata la serie tv “Una parte di me”? Si può restare incinta di due uomini differenti? La serie tv brasiliana “Una parte di me” (Desperate Lies, in portoghese “Pedaço de Mim” ) creata da Angela Chaves, autrice di Éramos Seis (2019) e diretta da Maurício Farias ha fatto il suo debutto su Netflix il 5 luglio segnando da subito un successo e come molti di voi già sapranno racconta la storia di una donna, Liana, rimasta incinta di due gemelli ma di padri diversi.
Che ci crediate o meno, la vicenda è ispirata a una storia vera o, per essere ancora più precisi, è ispirata a casi che realmente sono avvenuti, tra lo stupore di scienziati e studiosi. Alla luce del successo conseguito e del vivo interesse da parte del pubblico, abbiamo deciso di dedicare un intero articolo anche alle splendide location della serie tv: ecco dove è stata girata la serie tv “Una parte di me”, ispirata a una storia vera. (Continua a leggere dopo la foto).
Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite di tutti i film e le serie del mese e della settima da vedere su Netflix, Prime Video e Disney+ QUI.
“Una parte di me” su Netflix: tutte le location della serie tv
La superfecondazione eteropaternale è biologicamente possibile per quanto oltremodo rara: secondo un articolo di Haleh Cohn per il sito web della McGill University, nel 2020 sono stati segnalati in tutto il mondo solo 19 casi. È quanto sostiene il quotidiano brasiliano Veja Rio City, citando i dati per cui, anche se rarissima, la “superfecondazione eteropaternale” esiste nella vita reale. Per scoprire tutti i dettagli, leggi il nostro articolo La storia vera che ha ispirato “Una parte di me”. Incredibile ma vero.
“Una parte di me”, dove sono avvenute le riprese
Le riprese di “Una parte di me” si sono svolte a Rio De Janeiro, in Brasile, oltre che nei suoi dintorni esattamente come previsto dalla Rio Film Commission che ha preso parte alla produzione unitamente a una divisione di Banijay Americas, operativa dal 2016. Le riprese hanno avuto una durata di ben ventisette settimane e ha richiesto la partecipazione sul set di trecento persone. “La bellezza naturale dello sfondo è stata parte del motivo per cui è diventato un elemento della trama. Desperate Lies è una storia che potrebbe svolgersi ovunque ma, per portare il dramma di Liana a casa per gli spettatori, siamo andati nella parte più intima e privata di Rio de Janeiro”, ha riferito il regista Maurício Farias. Ecco nel dettaglio le location.
Parco statale Pedra Branca
È questo il parco statale presente nel cuore di Rio de Janeiro, in Brasile. E pensate che è anche uno dei parchi urbani più grandi del mondo che contempla la Foresta Atlantica, per poi raggiungere il Pico da Pedra Branca, punto di osservazione più alto della città con i suoi 1.024 metri. Il Parco è circondato dai quartieri più caratteristici come Guaratiba, Bangu, Realengo, Grumari e Campo Grande oltre a preservare al suo interno la cappella di São Gonçalo do Amarante e la chiesa di Nossa Senhora de Monserrat. Caratteristico anche l’acquedotto, grazie al quale l’acqua dal fiume Guandu raggiunge la zona sud di Rio. Alcune riprese da esterno e alcuni dialoghi sono state effettuate proprio in questa magica riserva naturale.
Leggi anche: Se ti piacciono i Sopranos, questa serie tv su Netflix fa per te: tutto quello che devi sapere su un’altra famiglia al limite
Barra da Tijuca
Tanti gli scorci anche nei quartieri più caratteristici di Rio de Janeiro, come questo ubicato nella zona ovest della città. Barra è noto soprattutto per le spiagge, ma anche per favolosi scenari impreziositi dalla calma dei laghi e dal fascino di numerosi fiumi. Pensate che Barra da Tijuca è classificata come una delle zone più sviluppate del Brasile.
Leggi anche: “La Passione Turca”, dov’è stata girata: location mozzafiato per la serie spagnola. Tra Oriente e Occidente
Zona Norte
Situata a nord del massiccio della Tijuca, quest’area è caratterizzata da diversi club sportivi e svariati gruppi etnico-religiosi. Ed è esattamente tra i quartieri della Zona Nord dove è possibile respirare la tipica atmosfera da samba. Infatti proprio qui c’è il cuore pulsante del gruppo Carnevale di Rio de Janeiro.
Leggi anche: Le location del film ‘La ragazza della palude’: un viaggio tra la Carolina del Nord e la Louisiana