Vai al contenuto
Home » Una storia vera, un amore da brividi: “Skywalkers” è l’adrenalinico docufilm sconsigliato a chi soffre di vertigini

Una storia vera, un amore da brividi: “Skywalkers” è l’adrenalinico docufilm sconsigliato a chi soffre di vertigini

16/07/2024 15:49 - Ultimo aggiornamento 16/07/2024 15:49

Skywalkers, su Netflix la storia vera di un amore ad altissima quota – Lo diciamo subito, non si tratta della classica storia d’amore. In che senso? Anzitutto, sconsigliamo la visione del film a chi soffra di vertigini, e presto vedremo perché; il secondo motivo è collegato al primo, perché il tasso di azione e adrenalina di Skywalkers viene difficilmente eguagliato da altri film romantici. D’altronde sarebbe più corretto parlare di docu-film, che segue i due protagonisti. Ebbene, è proprio il combinato disposto – come si usa dire oggigiorno – tra tali eterogenee caratteristiche a costituire uno dei punti di forza del titolo in arrivo su Netflix. Sperando di avervi incuriosito, in questo articolo troverete la trama, il cast, la data di uscita e ogni altra news. (Continua a scrollare fino in fondo per il trailer)

Skywalkers una storia d’amore film netflix

Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite di tutti i film e le serie del mese e della settima da vedere su NetflixPrime Video e Disney+ QUI.

Il documentario statunitense scritto e diretto da Jeff Zimbalist, presentato al Sundance Festival del 2024 e acquisito da Netflix, racconta le gesta di Angela Nikolau e Ivan Beerkus, due temerari arrampicatori che vivono il loro rapporto di coppia attraverso audaci acrobazie. Nel 2022 la coppia escogita una sfida vertiginosa e coraggiosa, un piano folle per scalare il secondo grattacielo più alto al mondo, il Merdeka 118 in Malesia, ed eseguire un’acrobazia mortale sulla guglia per salvare carriera e relazione. Precisiamo che i due ci sono riusciti, e dunque sono ancora vivi, se ci passate la battuta. La coppia senza paura e senza vertigini viaggia per tutto il globo allo scopo di scalare l’ultimo super grattacielo. A metà tra una storia d’amore e un thriller, il docu-film segue i due temerari arrampicatori impegnati a portare il loro rapporto di coppia verso nuove e terrificanti vette, non solo metaforiche, mentre escogitano l’incredibile, pericolosissima impresa. (Continua a leggere dopo la foto)

Skywalkers una storia d’amore film netflix

È tecnicamente improprio parlare di cast, perché i due protagonisti di questa che è a tutti gli effetti una storia vera, Angela Nikolau e Ivan Beerkus, nella vita fanno esattamente ciò che appare nel docu-film: sfidare la paura e la morte. Ivan Beerkus (nato Ivan Artemovich Kuznetsov l’11 maggio 1994 a Mosca) è un rooftopper e blogger famosissimo per le sue straordinarie foto scattate sui tetti dei grattacieli di tutto il mondo. Tra le circa duecento scalate, una tra le più basse è stata la Torre Eiffel, per dire. Angela Nikolau (nata il 24 giugno 1993) è anch’ella una blogger russa, proveniente da una famiglia di artisti circensi, nota a livello internazionale grazie alle sue insolite fotografie che la immortalano sui tetti dei grattacieli più alti del pianeta. (Continua a leggere dopo la foto)

Skywalkers una storia d’amore film netflix

Va da sé che anche le location sono particolari. Naturalmente lo scenario principale è il vuoto che c’è sotto i 678,90 metri di altezza del Merdeka 118 di Kuala Lumpur, capitale della Malesia. Conosciuto anche come PNB118 e KL118, è il secondo grattacielo più alto al mondo, 100 piani, inaugurato nel 2023 e subito “battezzato” dalla coppia di temerari arrampicatori. (Continua a leggere dopo la foto)

Skywalkers una storia d’amore film netflix

Il film-documentario Skywalkers: una storia d’amore è disponibile per lo streaming su Netflix a partire dal 19 luglio 2024.