Another self , quando esce su Netflix la stagione 2 – Another Self, la serie tv turca che sta per approdare su Netflix con una nuova stagione, è stata tra le primissime produzioni provenienti dalla Turchia ad affermarsi su Netflix, merito di una trama avvincente che ruota intorno al concetto di amicizia, non disdegnando incursioni nel genere drammatico. Il viaggio delle tre amiche, intrapreso già nella prima stagione, si trasformerà ben presto in un percorso di consapevolezza di sé: ecco spiegato il titolo della serie.
Nella seconda stagione vedremo come il viaggio, che certo non è terminato, anzi, cambierà le loro vite per sempre. Ecco la trama, il cast, dove e quando guardarla e ogni altra anticipazione sulla stagione 2 di Another Self. (Continua a scrollare fino in fondo per il trailer)
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana QUI. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove serie tv e i top film dalla Turchia qui.
La trama di Another Self 2
Facciamo, dapprima, un passo indietro: nell’ottavo e ultimo episodio della prima stagione, una lettera di Muko sconvolge la prima notte di nozze di Sevgi. Nella lettera, Muko rivela la verità su Aram, un giovane rivoluzionario che morì nel tentativo di proteggere i suoi amici durante un agguato per mano delle autorità. Al centro della seconda stagione ritroviamo troviamo l’amicizia indelebile tra Ada, Sevgi e Leyla, un rapporto nato all’università e trasformatosi in un legame che le aiuta ad affrontare anche i momenti più difficili. Ada è una chirurga di successo e Sevgi un’ambiziosa avvocatessa. Al contrario di loro, Leyla non ha mai avuto una vera e propria carriera e vive felicemente con il marito e il figlio. Ma il forte legame tra queste tre donne viene messo a dura prova quando a Sevgi viene diagnosticato un tumore. Invece di seguire i consigli di Ada e farsi curare in ospedale, Sevgi prende una decisione molto diversa e chiede a Leyla di portarla ad Ayvalik per trovare un uomo misterioso di nome Zaman (Firat Taniş). Quando diventa chiaro che Sevgi non cambierà idea, le tre amiche partono per un disperato viaggio. Le tre donne non sanno ancora che questo viaggio cambierà per sempre le loro vite. La ricerca avviata da Sevgi provocherà eventi inaspettati non solo per lei, ma anche per le sue amiche. La prima stagione, sul sito aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes, vanta un buon 83% di gradimento in base a circa cinquanta recensioni. (Continua a leggere dopo la foto)
Another Self 2 – Il cast e le info
Il cast è di quelli che sovente vengono definiti “stellari”. Certo, sono tutti interpreti turchi ma i nostri lettori sanno bene che dalla Turchia (e dalla Spagna) negli ultimi anni stanno arrivando piacevolissime sorprese e alcuni attori turchi sono oramai noti ad ogni latitudine. Un nome per tutti: Tuba Büyüküstün, che è anche la protagonista di Black Money Love. Qui interpreta Ada, una delle tre amiche protagoniste della serie. Tuba, laureatasi in scenografia e costumi alla Mimar Sinan Fine Arts University e avendo frequentato successivamente la Private Douş Schools di Istanbul, ha iniziato a fare le prime apparizioni in spot tv. Ad avvicinarla al mondo dello spettacolo è stato il regista Tomris Giritliolu, suo compagno di classe all’università. Il personaggio di Leyla è interpretato, invece, da Seda Bakan. Classe 1985, ha studiato recitazione all’Università di Sakarya ed è nota al pubblico per il ruolo di Eda nella serie tv Behzat. Bir Ankara Polisiyesi. La terza componente del trio di amiche è Boncuk Yilmaz, nel ruolo di Sevgi. Classe 1981, dopo essersi laureata in comunicazione all’Università di Anadolu, ha deciso di intraprendere la carriera di attrice. Nel 2004 ha debuttato nel film Karpuz Kabuundan Gemiler Yapmak, a seguito di un incontro casuale in treno dove ha conosciuto il regista Ahmet Ulucay. Ecco, di seguito, il resto del cast: Serkan Altunorak (Selim); Murat Boz (Toprak); Firat Tanis (Zaman) e Riza Kocaoglu nei panni di Fiko. (Continua a leggere dopo la foto)
Cosa puoi guardare se ti interessa Another Self
L’estate in cui imparammo a volare è il nostro suggerimento tra i titoli analoghi a Another Self. Anche in questa serie domina l’amicizia femminile e nelle due stagioni si racconta come un’amicizia possa continuare nel tempo e maturare nonostante gli anni che passano: alle volte si fortifica, altre volte incontra difficoltà. Le due protagoniste interpretate da Katherine Heigl e Sarah Clarke hanno saputo portare sul piccolo schermo i loro personaggi senza tempo, continuamente strette in un abbraccio riparatore: Tully e Kate sono amiche da una vita, fin da piccole, seppur molto diverse. Infatti, Tully è figlia di una hippie, mentre Kate è la solita ragazza secchiona a tutti gli effetti nata in una famiglia borghese. In un flashback continuo e un passaggio tra presente e passato ripercorriamo la storia dell’amicizia tra le due donne e come spesso l’essere diversi possa accomunare più di ogni altra cosa. (Continua a leggere dopo la foto)
Quando guardare in streaming Another Self 2 su Netflix
La seconda stagione della serie turca Another Self è disponibile per lo streaming su Netflix a partire dall’11 luglio 2024.