La lista delle celebrità, i cantanti, gli attori e così via, che hanno avuto problemi con la legge e sono stati arrestati (almeno) una volta è davvero lunga lunghissima. Vi si aggiunge, ora, anche il cantante/attore Justin Timberlake, nonostante non rientri nel canone del “bello e dannato” per via di quell’aria così rassicurante. La notizia è stata lanciata dapprima dal portale TMZ, sempre informatissimo su tutto ciò che accade nello show-business; ulteriori conferme sono giunte da fonti interne alle forze dell’ordine a ABC News. Vediamo assieme cosa è successo e perché sono scattate le manette per l’artista del Tennessee. (Continua a leggere dopo la foto)
L’arresto è avvenuto a New York, a Sag Harbor negli Hamptons per la precisione, alle 00.30 ore locali, quando in Italia erano le 6.30. Guida in stato di ebbrezza: è questo il motivo del fermo e mentre scriviamo dovrebbe ancora essere in custodia della polizia newyorkese. Ma siamo certi che abbia le risorse per pagare la cauzione, come prevede il sistema giudiziario statunitense. Già nella giornata di oggi, quando da noi sarà sera, Justin Timberlake dovrà comparire in tribunale. In accordo con le prime ricostruzioni, Timberlake era reduce da una festa dell’American Hotel. Messosi in auto, avrebbe “bucato” uno Stop, ma, purtroppo per lui, se ne è accorta una pattuglia della polizia, che lo ha inseguito e costretto ad arrestare il veicolo per sottoporlo all’etilometro. (Continua a leggere dopo la foto)
Timberlake ha guadagnato enorme popolarità, in un primo momento, come membro della boy band *NYSNC tra la fine degli anni Novanta e l’inizio degli anni Duemila, prima di mettersi in proprio nel 2002. Il cantante vincitore di ben 10 Grammy, al momento fidanzato con l’attrice Jessica Biel, è attualmente impegnato nel “Forget Tomorrow World Tour“. Questo fine settimana si dovrebbe esibire a Chicago e, poi, al Madison Square Garden proprio a New York. Oltre alla carriera musicale, l’artista 43enne ha anche preso parte ad alcune produzioni cinematografiche. In particolare, nel ruolo principale, nell’interessante film In Time del 2011 e in Alpha Dog, del 2006, tra i titoli più noti.