Vai al contenuto
Home » “Jo Nesbo’s Detective Hole”, la serie tv nordica su Netflix: anticipazioni su trama e cast

“Jo Nesbo’s Detective Hole”, la serie tv nordica su Netflix: anticipazioni su trama e cast

22/05/2024 12:29 - Ultimo aggiornamento 05/06/2024 16:47

La serie tv nordica tanto attesa su Netflix ha il suo Harry Hole. Il cinema che si ispira all’arte della letteratura: quale sposalizio più perfetto di questo? I romanzi dell’autore Jo Nesbø che hanno come protagonista il celebre detective Harry Hole diventeranno preso una serie tv. “Jo Nesbo’s Detective Hole”, come ogni romanzo dell’autore, promette di presentare al pubblico un intricato intreccio tra mistero e suspense. Le storie sono spesso ambientate nelle gelide strade di Oslo e nelle pittoresche campagne norvegesi, elementi ritenuti indispensabili per offrire allo spettotore un altro punto di vista suggestivo attraverso cui seguire il genere crime. Oggi il personaggio di Harry Hole ha finalmente un volto. Ecco chi è stato scelto per interpretare questo ruolo nella nuova serie tv nordica! (Continua a leggere dopo la foto).

Jo Nesbo's Detective Hole serie tv nordica tobias Santelmann attore protagonista anticipazioni

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania la lista delle nuove uscite della settimana QUI. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove serie tv e i top film del genere crime

Le anticipazioni sulla trama di “Jo Nesbo’s Detective Hole”

La serie di romanzi scritti dall’autore Jo Nesbø sul detective Harry Hole ha riscosso da subito un grande successo. La serie inizia con “Il pipistrello” e continua con titoli come “Il nemico”, “La stella del diavolo”, “Il leopardo”, solo per citarne alcuni. Non è dunque un caso che Jo Nesbø, proprio grazie ai romanzi su Harry Hole, ha saputo conquistare i fan su scala internazionale, andando incontro alla traduzione dei romanzi in numerose lingue così come alla vendita di milioni di copie in tutto il mondo. Sulla serie tv “Jo Nesbo’s Detective Hole” le aspettative sono decisamente alte. Ma di cosa parlerà? Stando ad alcune anticipazioni la serie tv coinvolge anche Øystein Karlsen (Exit, Dag) come regista e produttore esecutivo e riprenderà i racconti tratti da “La stella del diavolo”, ovvero dal quinto libro della serie Harry Hole del 2003.

Nello specifico, la trama sarà incentrata sul detective Hole in un momento cruciale della vita, ovvero quando vedrà andare in frantumi la relazione con la fidanzata. Anche la sfera professionale non sarà delle migliori. I superiori chiederanno a Hole archiviare il caso di omicidio della sua vecchia partner Ellen Gjelten. Il detective si troverà faccia a faccia con i propri demoni interiori in un momento in cui la città di Oslo verrà colpita da un susseguirsi di strani omicidi. La caccia al serial killer è aperta e Hole lavorerà al caso insieme al collega Tom Waaler (Kinnaman), un detective corrotto che lui crede colpevole dell’omicidio di Ellen. I colpi di scena non mancheranno, inclusi anche quelli sentimentali.

Jo Nesbo's Detective Hole serie tv nordica tobias Santelmann attore protagonista anticipazioni

Chi interpreterà il ruolo del detective Harry Hole?

“Immagino che tutti i lettori dei romanzi abbiano la propria visione di come sarebbe Harry Hole, e dovrebbe essere loro consentito di mantenerla. Creeremo un Harry basato non solo sui libri, ma qualcuno basato sull’attore Tobias Santelmann e su tutti coloro che sono coinvolti in questo progetto, sia davanti che dietro la macchina da presa”, ha riferito Jo Nesbo entusiasta. A vestire i panni del noto detective, già interpretato da Fassbender ne L’uomo di neve, sarà l’attore tedesco-norvegese Tobias Santelmann. “Sono incredibilmente grato per la fiducia che mi è stata dimostrata permettendomi di interpretare Harry Hole. Sono molto consapevole dell’enorme fanbase mondiale e dei milioni di lettori che amano il personaggio”, ha aggiunto Santelmann.

Presenti nel cast, anche l’attore svedese Joel Kinnaman (House of Cards e Altered Carbon) e la norvegese Pia Tjelta (Norsemen). Il casting è stato annunciato nei minuti scorsi presso l’iconico ristorante Schrøder di Oslo, in Norvegia, che funge anche da “seconda casa” di Harry Hole nei romanzi.

Jo Nesbo's Detective Hole serie tv nordica tobias Santelmann attore protagonista anticipazioni

Tobias Santelmann: qualche curiosità sull’attore

“Sono molto consapevole dell’enorme base di fan globali e dei milioni di lettori che amano il personaggio. Per me si tratta di creare un Harry che la gente possa riconoscere e da cui possa essere sorpresa”. Tobias Santelmannm, classe 1980, è un attore norvegese di origine tedesca nato a Friburgo. Il trasferimento in Norvegia è avvenuto all’età di un annom e da allora è cresciuto a Lindesnes. Poi, non appena compiuti i 16 anni, è stata la volta di Oslo. Qui Tobias ha frequentato l’Accademia Nazionale delle Arti. Appassionato di arte e teatro, il debutto come attore è avvenuto nel 2010, poi nel film Kon-Tiki, candidato all’Oscar e trampolino di lancio per Hollywood. Celebre il suo ruolo di Reso in Hercules: il guerriero e in Point Break.