Vai al contenuto

Addio per sempre alla star della NFL e all’attore di “Una pallottola spuntata”

11/04/2024 17:41 - Ultimo aggiornamento 11/04/2024 17:50

Addio per sempre alla star della NFL. OJ Simpson, all’anagrafe Orenthal James Simpson, muore all’età di 76 anni. A dare il triste annuncio, la famiglia attraverso un post condiviso con i fan su X. L’ex attore e giocatore di football ha ricevuto il verdetto di non colpevolzza sulla morte della sua ex moglie, Nicole Brown Simpson, e del suo amico Ronald Goldman nel 1994. Nonostante ciò tre anni dopo il processo penale, OJ Simpson fu dichiarato responsabile in una causa civile intentata dalle famiglie delle vittime.

o.j. simpson morto 76 anni

OJ Simpson è morto all’età di 76 anni: il doloroso annuncio della famiglia

A dare il triste annuncio della scomparsa di OJ Simpson, la famiglia attraverso un messaggio su X: “Nostro padre, Orenthal James Simpson, ha ceduto alla sua battaglia contro il cancro”, si legge nel post. “Era circondato dai suoi figli e nipoti. Durante questo periodo di transizione, la sua famiglia vi chiede di rispettare i loro desideri di privacy e grazia“. Dopo una carriera in NFL, OJ Simpson ha recitato in vari film, tra cui la trilogia “Una pallottola spuntata” dove ha interpretato il ruolo dell’agente Nordberg.

OJ Simpson ha ottenuto un ruolo anche nei film Radici (1977), L’uomo del Klan (1974), L’inferno di cristallo (1974), Cassandra Crossing (1976), Capricorn One (1978) e Back to the Beach (1987). Il caso della morte dell’ex moglie e dell’amico ha diviso l’America, seppur OJ Simpson non sia stato ritenuto colpevole. I guai con la giustizia non finirono lì, perché nel 2008 è stato condannato a 33 anni di carcere per rapina a mano armata e sequestro di persona. Liberato nell’ottobre 2017, era ancora in libertà vigilata.

o.j. simpson morto 76 anni

Al di là delle sue esperienze nel mondo del cinema, Orenthal James Simpson è stato conosciuto come uno dei giocatori di football più famosi e apprezzati dei suoi tempi. Tante le vittorie, tra cui l’Heisman Trophy nei USC, e le successive con i San Francisco 49ers e i Buffalo Bills.

Fonti: CNN, The Guardian, X