Si tratta di un “reboot“, ovvero una riedizione, di una serie australiana in onda negli anni Novanta, che ha riscosso un enorme successo. Heartbreak High, prodotta anch’essa in Australia, è una serie manifesto della cosiddetta generazione Z, ma non è solo un Teen-Drama, un prodotto destinato esclusivamente agli adolescenti: si parla di tematiche come l’autismo, l’orientamento sessuale e di genere e la rappresentazione di diverse etnie. Da notare che il sito aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes ha assegnato alla prima stagione, in base al gradimento degli utenti, addirittura il 100% di recensioni positive. Vediamo, dunque, quando esce e tutte le news sulla seconda stagione. (Continua a leggere dopo la foto)
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana QUI. E se ti sei perso il nostro articolo su tutte le uscite del mese di aprile, clicca QUI.
Heartbreak High 2 – La trama
Tutti i nostri eroi sono tornati per la seconda stagione della serie, per il secondo trimestre nella “scuola con il rango più basso del distretto”. Ma nuove bellezze, un nuovo insegnante di sport e un misterioso aggressore gettano nel caos ogni speranza di un anno pacifico, mentre la corsa per il capitano della scuola vede tattiche sporche dilagare nella Hartley High. La storia è un racconto di formazione sulla Generazione Z, che parla di vecchi e nuovi studenti della Harley High School.
La sinossi della seconda stagione recita testualmente: Le mosche ronzano, gli ibis prendono d’assalto i cestini della spazzatura e il sole splende sulla scuola all’ultimo posto nel distretto, la Hartley High. Gli studenti attraversano i cancelli e tutti i nostri eroi tornano per un secondo anno scolastico. I triangoli amorosi, la clamidia e le auto incendiate sono ormai un ricordo del passato… E sembra che tutti siano maturati un po’ durante le vacanze estive. La prima stagione è partita da un murale che descrive in dettaglio le gesta sessuali degli studenti della Hartley High. Tutti gli studenti i cui nomi compaiono su di esso sono costretti a frequentare un nuovo corso di educazione sessuale chiamato Sexual Literacy Tutorial (Continua a leggere dopo la foto).
La creatrice della mappa, Amerie Wadia diventa un’emarginata sociale. La co-autrice e fidanzata Harper McLean le smette di parlare in seguito a una tragedia che avviene a un festival musicale a cui hanno partecipato. La storia è un racconto di formazione sulla Generazione Z, che parla di vecchi e nuovi studenti della Harley High School. Nella serie si parla di tematiche come l’autismo, l’orientamento sessuale e di genere e la rappresentazione di diverse etnie. Netflix ha ordinato un totale di 8 episodi per la prima stagione della serie TV Heartbreak High. Non sappiamo se per la stagione 2 si sceglierà lo stesso formato. Ci aspettiamo, inoltre, che la durata di ciascun episodio si aggiri intorno ai 50 minuti, proprio come la prima tranche di puntate. (Continua a leggere dopo la foto)
Heartbreak High 2 – Il trailer
Heartbreak High 2 – Il cast
Chi è nel cast di Heartbreak High e chi potremmo rivedere nella stagione 2? Ecco gli attori, le attrici e i personaggi della prima stagione che potrebbero tornare in scena:
- Ayesha Madon è Amerie, ragazza indo-australiana della classe operaia che diventa una paria alla Hartley High;
- James Majoos è Darren, un* studente omosessuale e non binary che fa amicizia con Amerie;
- Chloe Hayden è Quinni, la migliore amica lesbica di Darren che è autistica;
- Asher Yasbincek è Harper, una ragazza punk che ha litigato con Amerie;
- Gemma Chua-Tran è Sumaia, un atleta di basket Bundjalung bisessuale nuovo alla Hartley;
- Josh Heuston è Dusty, un musicista bisessuale coinvolto con Harper;
- Sherry-Lee Watson è Missy, una studente indigena coinvolta con Sasha;
- Will McDonald è Cash, un eshay asessuale, spacciatore e fattorino;
- Gemma Chua-Tran è Sasha So, una studentessa lesbica cinese-australiana;
- Bryn Chapman-Parish è Spider, il clown della classe;
- Brodie Townsend è Ant, uno studente affabile e di grande cuore;
- Thomas Weatherall è Malakai
- Chika Ikogwe è Bloom
Quando esce Heartbreak High 2?
La data di uscita, in streaming su Netflix, della seconda stagione della serie è l’11 aprile 2024