Chi è Alessandro Bedetti? L’attore è molto giovane eppure vanta già un seguito notevole di fan. Direttamente dal cast del nuovo film di Alessandro Genovesi, “Fabbricante di lacrime”, Bedetti sembra avere tutti i presupposti per diventare una star. Insieme al giovane attore, presenti nel cast del film anche Caterina Ferioli nel ruolo di Nica, e Simone Baldasseroni in quello di Rigel. Qualche curiosità sui protagonisti? Simone Baldasseroni, in arte Biondo, è un rapper ed ex concorrente del talent show “Amici“ . Per quanto riguarda Caterina Ferioli si sa che l’attrice è anche molto attiva sui social. Il suo profilo Instagram conta già 12mila follower. In questo articolo approfondiremo per voi la vita privata e la carriera di Alessandro Bedetti, senza omettere anche qualche curiosità sul suo ruolo nel film italiano.
Chi è Alessandro Bedetti
Classe 2002, Alessandro Bedetti è nato a Bologna, quindi ha quasi 22 anni. Dopo aver conseguito il diploma presso il Liceo Linguistico e aver frequentato la Scuola d’Arte Cinematografica Florestano Vancini, Alessandro ha proseguito nello studio della recitazione presso la Rosencranz Guildestern, per poi accedere anche al corso di cinema UDEMY. Il giovane attore conosce e parla correttamente due lingue, l’inglese e lo spagnolo, ed è anche amante dell’atletica.
Il suo volto è diventato noto su TikTok dove ha spopolato grazie ad alcuni video in stile comedy americano. E sempre su TikTok, insieme a Chicco Bertozzi ha creato il duo LOONEY Boys. Nel 2022 Alessandro Bedetti ha ben pensato di prendere parte al TEDx, parlando alla platea sull’impatto dei social media e del content creating. Indovinate a quale star si ispira? Alessandro Bedetti sembra amare Micheal J. Fox, ovvero Marty McFly in Ritorno al Futuro. Ha una sorella di nome Beatrice, e ama il suo gatto Dean.
Carriera e curiosità su Alessandro Bedetti
“Ho 21 anni, non so se sono uscito dall’adolescenza, a scuola sono stato un discreto rompiscatole, uno che ha sempre detto quello che non gli andava bene. A casa mia non era possibile fare i ribelli, lo sono già i miei“, con queste parole Alessandro Bedetti ha esordito nel corso di una lunga intervista per La Repubblica, concessa dopo il debutto del film “Fabbricante di lacrime”. Fin da piccolo Alessandro ha sempre avuto un sogno nel cassetto, quello di diventare un attore professionista. “Il cinema ha sempre fatto parte della mia vita. Mio padre Simone è un grande cinefilo, ho passato l’infanzia con lui che mi proponeva di vedere un film in bianco e nero: io mi opponevo ma al secondo fotogramma restavo incantato”.
“Poi durante la pandemia ho iniziato a fare i video su TikTok e Instagram, un po’ per noia, e ho scoperto che mi piaceva e che forse piacevano. Così quando nel 2020 la regista Laura Luchetti ha girato a Bologna la serie “Nudes” mi sono presentato ai provini. Ho preso parte alla serie da esordiente, lei mi ha molto incoraggiato, poi mi ha chiamato Fabrizio Rossi Marcelli che oggi è il mio agente e mi sono buttato“. La prima esperienza lavorativa sul è avvenuta in “NUDES” nel ruolo di Daniele.
La serie tv è stata diretta dalla pluripremiata regista Laura Luchetti che ha deciso di affrontare il tema attuale del revenge porn tra gli adolescenti. Alessandro Bedetti è apparso anche nel cast della serie tv “Un passo dal cielo 7” in cui ha interpretato il ruolo di Mirko Sartor, che insieme alla madre Adele vive a Eden, la comunità per il recupero di ragazze minori con precedenti penali. Sempre nel 2023, Alessandro Bedetti ha ottenuto il ruolo di Tano nel film “Hai mai avuto paura?” e quello di Chris in “Headshot”.
Alessandro Bedetti “Fabbricante di lacrime”
Nel film ispirato al bestseller di Erin Doom, Alessandro Bedetti interpreta il ruolo di Lionel, “antagonista e “un personaggio non facile da comprendere”, ha detto l’attore che ha poi aggiunto: “È il più bello, il più figo, quello che ha tutto e vuole conquistare Nica ma nasconde un’insicurezza gigantesca. E in qualche modo rappresenta i passaggi dell’adolescenza, il momento in cui si costruisce la propria identità che io credo sia il tema principale del romanzo nonché la ragione del successo”.
Per Alessandro Bedetti il ruolo nel film ha rappresentato una sfida personale, ma in che senso? “Per me la sfida è stata portare sullo schermo i cambiamenti di Lionel, che parte da ‘buono’ della storia e mano a mano si trasforma cercando di essere autentico. Far vedere perché il buono diventa cattivo. È anche interessante che questo accade perché due estranei, ovvero Nica e Rigel, entrano nella sua vita“, ha spiegato l’attore.
E sempre a proposito del film Alessandro Bedetti ha raccontato anche alcune curiosità: “Un discorso a parte è stato il rapporto con Caterina/Nica, anche se non ci conoscevamo, l’essere entrambi bolognesi ha fatto sì che in mezzo alla romanità dominante del set abbiamo potuto tenere alta la bandiera rossoblù del polleggio”.
Chi è la fidanzata di Alessandro Bedetti
Riguardo alla vita sentimentale dell’attore, sappiamo che nel 2021 Alessandro Bedetti ha avuto una relazione con Bianca Osti. Attualmente non si comprende se i due stiano ancora insieme o se abbiano deciso di separare le loro strade.
Progetti futuri di Alessandro Bedetti
Il giovane attore sembra essere nel pieno delle attività. Infatti dopo il debutto del film “Fabbricante di lacrime”, Alessandro ha anche altri progetti da portare a termine: “Intanto devo finire l’ultimo anno della scuola di recitazione Florestano Vancini a Ferrara dove ora vivo. Va bene buttarsi ma bisogna studiare”. E ancora: “Ho avuto anche la fortuna di poter partecipare a una serie di set importanti come la puntata pilota della seconda stagione di “Doc”, dove faccio il malato. Recito nella serie “Prima di noi” diretta da Daniele Luchetti e ambientata ai tempi della Prima guerra mondiale e in “Those about to die” che è invece sull’epoca dei gladiatori e diretta da Roland Emmerich, il regista di Indipendence day con protagonista Anthony Hopkins. Una megaproduzione, io sono lo schiavo di Vespasiano”.
Alessandro Bedetti: il profilo Instagram dell’attore
Oltre alla notorietà raggiunta su Ti Tok, Alessandro Bedetti ha anche un profilo Instagram dove vanta un seguito di oltre 103mila follower. Potete trovarlo cliccando QUI.
Fonti: La Repubblica, Instagram