Netflix, ecco le nuove uscite di febbraio. Nuovo mese, nuovi titoli su Netflix, che periodicamente arricchisce il suo catalogo con tante novità. Alcune già attese da tempo, altre che suscitano curiosità. Vi consigliamo, dunque, dato che peraltro siamo in clima da fine settimana, di rilassarvi con una delle proposte che di seguito elencheremo. Buona visione! (Continua a leggere dopo la foto).
>>> La storia di Elisa rivive in “18 Regali” film disponibile su Netflix Italia [TRAILER]
“I milioni di Gunther” (01/02)
Gunther è il cane più ricco del mondo, bisnipote dell’omonimo capostipite che era di proprietà di una misteriosa contessa. Non avendo altri discendenti, la contessa ha lasciato il suo grande patrimonio all’amato pastore tedesco, e dunque ai suoi eredi. Questa commedia ci pare l’ideale per trascorrere una serata tranquilla e senza pensieri.
“Padrenostro” (01/02)
Siamo nella Roma del 2020, ma solo per le prima scene, da cui parte il flashback che ci riporta indietro ai cosiddetti Anni di Piombo. Il film trae ispirazione, infatti, dall’attentato del 14 dicembre del 1976 al vicequestore Alfonso Noce, padre del regista Claudio Noce, da parte dei Nuclei Armati Proletari. Con uno strepitoso (come sempre) Pierfrancesco Favino.
“Figli” (01/02)
Il film del 2020 vale il prezzo del biglietto anche solo per le interpretazioni di Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea. I due interpretano una coppia felicemente sposata e con una bambina, insomma una perfetta famiglia media, che tuttavia mostra i primi squilibri a seguito dell’arrivo del secondo figlio. Per approfondire, puoi leggere il nostro articolo già dedicato a questo film.
“Dune” (05/02)
Dune è l’adattamento cinematografico del romanzo omonimo di Frank Herbert, primo capitolo del Ciclo di Dune (già trasposto nel 1984 da David Lynch). Ritroviamo, dunque, il Duca Leto Atreides, che governa il pianeta Arrakis, unica fonte della “spezia”, una droga in grado allungare la vita ed rinforzare le facoltà mentali.
“You” – Quarta stagione, Parte I (09/02)
la coppia di assassini Joe e Love (Penn Badgley e Victoria Pedretti) sarà, naturalmente, ancora al centro della quarta stagione, che riprenderà da dove ci eravamo lasciati, dunque con Joe – che intanto abbiamo visto assumere una nuova identità facendosi chiamare Nick – alla ricerca di Marienne.
“Da me o da te” (10/02)
L’amicizia ventennale tra Debbie e Peter li porta a scambiarsi le rispettive abitazioni per una settimana: Peter scoprirà cosa vuol dire fare il genitore di un adolescente e Debbie aprirà di nuovo il suo cuore all’amore.
“Non essere cattivo” (11/02)
Non siamo più negli anni Ottanta, devastati dall’eroina, ma nella decade successiva, a chiusura della trilogia del regista Claudio Caligari iniziata con Amore tossico e proseguita con L’odore della notte. In questo film del 2015 un ottimo Claudio Borghi, che proprio in quegli anni e grazie a questa interpretazione è andato affermandosi, è un ragazzo di Ostia (medesimo scenario degli altri due film) che trascorre le giornate assieme all’amico Cesare, tra le nuove droghe sintetiche e attività illegali.
“La legge di Lidia Poët” (15/02)
Ci siamo già occupati di questa produzione tutta italiana, che racconta la vera storia di Lidia Poët, la prima avvocato donna in Italia, e soprattutto delle coraggiose battaglie che ha dovuto affrontare per fare accettare, in una società ancora piuttosto arretrata, l’emancipazione femminile.
“Aggretsuko” – Quinta stagione (16/02)
Una simpatica serie animata giunta dal Giappone e di tale successo che siamo già alla qiunta stagione. La serie tratta le avventure di Retsuko, un panda antropomorfo e interamente rosso, che lavora nel reparto contabilità di una società commerciale giapponese.
“7 donne e un mistero” (22/02)
Alessandro Genovesi firma il remake del film di Francois Ozon Otto donne e un mistero (2002). Il film, ambientato negli anni Trenta, ha ottenuto 1 candidatura al David di Donatello.
“Outer banks” – Terza stagione (23/02)
In questa terza stagione, dopo aver perso il loro oro a causa dei Cameron e essersi arenati su un’isola deserta nel corso della seconda stagione, i Pogue stanno per affrontare la caccia al tesoro più grande di sempre.
“Formula 1: Drive to Survive” – Quinta stagione (24/02)
Originale serie televisiva documentaristica, realizzata da Netflix in collaborazione con la Formula 1, che racconta retroscena e il dietro le quinte dei campionati, a partire dal 2018, sicché questa quinta stagione sarà dedicata al campionato conclusosi nel 2022.
“Un fantasma in casa” (24/02)
La storia segue Kevin e la sua famiglia divenuti improvvisamente celebri sui social, per aver trovato un fantasma di nome Ernest che infesta la loro nuova casa.
Leggi anche…
Netflix annuncia, nel 2023, la serie One Piece tratta dal noto manga (netflixmania.it)
News: Netflix introduce l’audio spaziale, la nuova frontiera nell’esperienza di visione [il video]
Stop alla condivisione delle password, Netflix, facciamo chiarezza (netflixmania.it)
FONTI