Amazon Prime video ha inserito dei nuovi film nella sua offerta, vediamo trailer e trame. Amazon Prime Video, la piattaforma streaming che fa capo al colosso dell’e-commerce, ha rilasciato in catalogo ben 12 film. Non tutti sono esattamente recenti, ma si tratta comunque di pellicole di una certa qualità. Scopriamo insieme tutte le proposte che ci vengono offerte.
Dear John (2010)
Dopo un anno John sta per tornare a casa per vivere serenamente la sua storia d’amore con Savannah, ma gli attentati dell’11 settembre 2001 gli faranno cambiare progetto, mettendo alla prova la loro unione. Dal romanzo di di Nicholas Sparks “Ricordati di guardare la luna”.
Hitman: Agent 47 (2015)
Il “Programma agenti” venne lanciato nell’agosto del 1967 dallo scienziato di nome Litvenko. Tale programma prevedeva, attraverso esperimenti sulla genetica, la creazione di uomini privi di ogni emozione, assassini spietati. L’Agente 47 non è da meno.
Judas and the Black Messiah (2021)
Siamo nella Chicago del 1967, epoca di contestazione e battaglia per i diritti civili. Basato su eventi reali, il film narra le vicende di Fred Hampton, leader delle “Pantere Nere”, interpretato da Daniel Kaluuya.
Mad Max 2 – Il guerriero della strada (1981)
Diretto da George Miller e interpretato da Mel Gibson, è il secondo film della serie di Mad Max, ambientata in un futuro distopico postapocalittico. Le risorse di carburante sono quasi del tutto esaurite in un prossimo futuro a seguito di una terza guerra mondiale, causando la fine della legge e dell’ordine. L’ex-agente di polizia Max Rockatansky vaga per il deserto.
Mad Max 3 – Oltre la sfera del tuono (1985)
Terzo capitolo della saga. Dalle ceneri della grande distruzione ritorna “Mad” Max Rockatansky, l’ex-poliziotto ed eroico guerriero che salvò un villaggio di civili dalla furia degli Humungus, ora privo della fedele V8 Interceptor (andata distrutta in Mad Max 2).
Mad Max: Fury Road (2015)
La pellicola è una rivisitazione della saga, a trent’anni dall’ultimo film della trilogia da lui diretta con Mel Gibson protagonista. Nella edizione degli Oscar 2016, è stato candidato a dieci Oscar (tra cui miglior film, miglior regia e miglior fotografia), aggiudicandosene sei (miglior trucco, miglior scenografia, migliori costumi, miglior montaggio, miglior montaggio sonoro e miglior sonoro).
Mortal Kombat (1995)
Il film è il “live action” della omonima serie di videogiochi. La trama è sulla falsariga del videogame: una volta ogni generazione, c’è un torneo di arti marziali interdimensionale indetto dagli dei Anziani, conosciuto come Mortal Kombat. A sfidarsi sono i migliori combattenti del regno di Outworld e dell’Earthrealm (la Terra).
Mortal Kombat: Annihilation (1997)
Sequel di Mortal Kombat, riparte dal finale del primo capitolo, nei pressi del Tempio dell’Ordine della Luce (dove Shang Tsung uccise Chan Kang): Liu Kang, Kitana, Sonya Blade, Johnny Cage e Raiden si stanno accingendo a festeggiare la vittoria del torneo. Ma Shao Kahn, malvagio sovrano del Mondo Esterno (Outworld), pretende il dominio della Terra.
Sherlock Holmes (2009)
Con Robert Downey Jr e Jude Law, ripsettivamente Sherlock e Watson, per la regia di Guy Ritchie,è tratto dal fumetto scritto appositamente da Lionel Wigram e ispirata ai romanzi dell’autore scozzese Sir Arthur Conan Doyle.
Sherlock Holmes: gioco di ombre (2011)
In questo sequel, ambientato nel 1891, Sherlock Holmes si impossessa di un pacco sottraendolo a Irene Adler e si rende conto che dietro alla sequenza di attentati anarchici che hanno insanguinato l’Europa negli ultimi mesi ci sarebbe il professor James Moriarty, la nemesi del celebre investigatore.
Un matrimonio esplosivo (2023)
Il più recente tra i titoli immessi in catalogo, con Jennifer Lopez, il film è una scopppiettante commedia in cui Darcy, brillante avvocatessa, e Tom, giocatore di baseball in declino, stanno per sposarsi in un’isola privata alle Filippine, ma dovranno vedersela con una temibile banda di pirati indonesiani.
Leggi anche…
Stop alla condivisione delle password, Netflix, facciamo chiarezza (netflixmania.it)
La top 10 dei film di fantascienza su Netflix (recenti e non solo) (netflixmania.it)
FONTI