Vai al contenuto

Le 5 migliori miniserie thriller di Netflix… Le puoi guardare in un solo weekend!

15/11/2024 20:55 - Ultimo aggiornamento 26/11/2024 20:13
miniserie thriller Netflix

Come sapete, la differenza tra serie e miniserie risiede nel fatto che, evidentemente, le miniserie sono composte da una sola stagione. Ciò le rende ideali per chi ami fare le “maratone” su Netflix e magari, complice il clima non proprio mite di novembre, intenda guardare l’intero ciclo degli episodi in un solo weekend. Per aggiungere un ulteriore filtro, ci occupiamo di un genere sempre amatissimo: il thriller. Ecco a voi, dunque, le 5 migliori miniserie thriller di Netflix che puoi guardare in un weekend! Per ogni titolo troverete trailer e trama e il relativo punteggio ottenuto sul sito aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes.

miniserie thriller Netflix

Bodies è una miniserie che mescola diversi generi, ispirata alla graphic novel di Si Spencer, che probabilmente vi catturerà. Composta da otto episodi di circa un’ora, è difficile resistere alla tentazione di scoprire come si sviluppa questo intricato mistero. La trama ruota attorno a un’indagine poliziesca che, pur avendo un impianto procedurale, integra elementi di dramma d’epoca, fantascienza e giallo. La storia ha inizio quando una detective scopre un cadavere durante un inseguimento nella Londra contemporanea. La sua indagine si intreccia con quelle di altri tre detective di epoche diverse (1890, 1941, 2023 e 2053), tutti alle prese con il mistero legato alla stessa vittima.
Episodi: 8
Punteggio su Rotten Tomatoes: 82%

Se ami i thriller mozzafiato, Un inganno di troppo, nota anche con il titolo internazionale Fool Me Once, è il titolo che non puoi perderti. Maya (Michelle Keegan), un’ex soldatessa vedova, sta cercando di riprendersi dalla perdita del marito Joe (Richard Armitage), fino a quando lo vede apparentemente vivo sulla “tata cam” di sua figlia. Mentre Maya insegue disperatamente la verità, i suoi nipoti affrontano un mistero altrettanto oscuro: l’omicidio della loro madre, Claire Walker. Due storie, una sola connessione da svelare. Un piccolo capolavoro firmato Harlan Coben e che è tra le serie più viste di sempre sulla piattaforma streaming.
Episodi: 8
Punteggio Rotten Tomatoes: 71%

Leggi la scheda completa ► “Un inganno di troppo”, dal romanzo allo schermo: su Netflix un’altra serie tratta dai gialli di Harlan Coben

Prodotta da Barak e Michelle Obama, la miniserie Bodkin vi permette di conoscere la faccia dell’Irlanda che nessuno conosce. Nel corso dei 7 episodi, la serie tv mette in evidenza tutti gli elementi che caratterizzano il genere thriller, senza dimenticare di aggiungere anche un pizzico di ironia, o meglio, di dark humour. La sinossi ufficiale recita: “Un gruppo improvvisato di podcaster si propone di indagare su misteriose sparizioni avvenute decenni prima in una graziosa cittadina irlandese con oscuri e terribili segreti”. Nello specifico il podcaster verrà affiancato dalla giornalista investigativa Dove. Mentre indagano su alcune sparizioni vecchie di decenni, il nostro team si rende presto conto che potrebbero scavare in una storia molto più grande di quanto pensassero all’inizio.
Episodi: 7
Punteggio Rotten Tomatoes: 69%

Leggi la scheda completa ►“Bodkin”, la nuova serie thriller su Netflix: un’indagine tra misteri irlandesi e paesaggi mozzafiato

Treason è una miniserie di genere thriller drammatico composta da una stagione per un totale di cinque episodi. Adam Lawrence, addestrato dall’MI6, vanta una carriera eccelsa fino a quando il passato torna a bussargli alla porta. Con Kira, una spia russa, Adam condivide un passato tumultuoso che presto sfocerà in un triangolo sentimentale facendo emergere diversi segreti nascosti. Netflix lo definisce “Una deliziosa dose oscura di spionaggio britannico“, e non potremmo essere più d’accordo. Il “ragazzo d’oro” dell’MI6 si ritrova improvvisamente al comando dopo che il capo Sir Martin Angelis viene avvelenato. Ma attenzione: la vecchia relazione con la spia russa Kira solleva dubbi sulla sua lealtà. Chi è davvero Adam? Segreti, sospetti e un’indagine che rischia di far esplodere tutto.
Episodi: 5
Punteggio Rotten Tomatoes: 72%

Who is Erin Carter? è la miniserie Netflix che non ti aspetti: un mix esplosivo di azione e segreti. Erin (Evin Ahmad) sembra essere una normale insegnante britannica che vive a Barcellona con la figlia adottiva, fino a quando non affronta a mani nude una rapina a mano armata in un supermercato. Le sue tecniche di combattimento sono impressionanti, ma lasciano tutti (compresi noi) con una domanda: chi è davvero Erin Carter? Mentre il suo passato torna a galla, la sua vita perfetta inizia a sgretolarsi pezzo dopo pezzo.
Episodi: 7
Punteggio Rotten Tomatoes: 67%

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite di film e serie tv su Netflix questa settimana? Clicca QUI!