Vai al contenuto
Home » Film, serie e doc religiosi e spirituali da guardare a Pasqua: la Top 10 su Netflix

Film, serie e doc religiosi e spirituali da guardare a Pasqua: la Top 10 su Netflix

Pubblicato: 07/04/2023 12:44

Ecco la nostra Top 10 di film, documentari e serie religiose (o improntate a una grande spiritualità) da guardare a Pasqua su Netflix (auguri a tutti voi!). Abbiamo, dunque, pensato di segnalarvi i titoli a sfondo religioso presenti in catalogo. Le storie di fede non mancano nella piattaforma streaming. Abbiamo parlato di “spiritualità”, perché anche chi non sia credente ha sicuramente una certa sensibilità verso le cose del mondo. Ecco le nostre proposte da guardare in questi giorni di vacanze pasquali, praticamente la Top 10 della spiritualità e dell’introspezione. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Ecco le migliori produzioni spagnole su Netflix, film e serie Tv
>>> “Berlino”, confermato l’atteso spin-off di Netflix. Ecco quando esce

film serie religiosi netflix pasqua

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui e la lista aggiornata delle migliori serie e i Top 10 film oggi qui. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di aprile.
>>> Quando esce The Night Agent 2 su Netflix? È ufficiale: ci sarà la seconda stagione.
>>> â€œBridgerton 3”, la serie Netflix più attesa: ecco quando esce

The Chosen (2019)

La serie in 8 episodi è una originale e inedita rivisitazione dei Vangeli e segue Gesù nella chiamata degli apostoli e nei principali prodigi della Sua predicazione. Un pescatore carismatico che sta annegando nei debiti. Una donna tormentata alle prese con veri demoni. Un giovane esattore delle tasse ostracizzato dalla società. Un leader religioso che mette in dubbio la sua tradizione di fede.

I due papi (2019)

In questo film vediamo il cardinale Jorge Mario Bergoglio, il futuro papa Francesco che, non appoggiando una dottrina cattolica lontana dalla sua sensibilità, chiede a papa Benedetto XVI (interpretato da uno straordinario, come sempre, Anthony Hopkins) un incontro. Si confronteranno sui grandi temi della fede.

Domenica (2018)

Carlton Pearson è un pastore protestante, protagonista del film, il quale ogni domenica predica il Vangelo. Un giorno l’uomo, in seguito al suicidio dello zio, avrà un‘illuminazione. Il suo punto di vista sulla dottrina cristiana cambierà radicalmente, portandolo a scontrarsi con il clero.

Miracoli dal cielo (2016)

Un miracolo cade dal cielo e colpisce la protagonista del film. Quando la vita di Anna sembra ormai volta alla fine, a causa di un raro disturbo digestivo incurabile, arriva un miracolo che la guarirà per sempre. Ancora una volta la forza del Signore si mostrerà salvifica.

Il nome della rosa (2019)

Riproposizione di Rai Fiction del celebre film, tratto dal romanzo di Umberto Eco, del celebre film con Sean Connery, trasformato in una serie Tv. Siamo nelle Alpi piemontesi a fine novembre del 1327. Il frate francescano Guglielmo da Baskerville, seguito dal giovane novizio benedettino Adso da Melk, raggiunge un’isolata abbazia benedettina per partecipare ad una disputa sulla povertà apostolica tra rappresentanti dell’Ordine francescano e del papato avignonese. All’arrivo nell’abbazia i due si trovano coinvolti in una catena di morti misteriose.

Leur Souffle (2019)

Di norma non si può entrare nei monasteri di clausura, eppure la regista Cécile Besnault, che dopo il documentario è diventata ella stessa una suora, ci guida nella vita e nella quotidianità delle suore del monastero di Jouques, nella valle della Durance, in Francia.

Niente da perdere (2018)

Questo dramma biografico, che ha conosciuto un sequel nel 2019, dunque ispirato a una storia vera, racconta la vita, la fede e l’ascesa del predicatore brasiliano Edir Macedo, controversa figura a metà tra un magnate e un leader evangelico.

Stories of a Generation con papa Francesco (2021)

Papa Francesco è certamente, e di gran lunga, il personaggio più importante che, assieme ad altri uomini e donne in tutto il mondo, di età oltre i 70 anni (sia persone famose che comuni) condividono le loro storie di vita con giovani registi in questo sorprendente documentario.

Athos (2016)

Un regista ottiene un raro accesso al monastero del Monte Athos (un territorio autonomo della Grecia, dotato di uno statuto speciale di autogoverno), offrendo uno sguardo intimo sulla vita quotidiana dei monaci in questo pregevole documentario tedesco.

Doing Good (2015)

Margreth Olin, in questo documentario norvegese, ha filmato 22 persone durante il loro incontro con il noto guaritore Joralf Gjerstad. Per 65 anni più di cinquantamila persone sono andate da lui per essere guariti da malattie e presunti malefici. L’uomo non ha mai chiesto un compenso per questo.

Leggi anche…

FONTI

Netflix, IMDb, Rotten Tomatoes

Ultimo Aggiornamento: 08/04/2023 21:48