Vai al contenuto
Home » I migliori film, su Netflix, da vedere assolutamente in questo weekend (febbraio 2023)

I migliori film, su Netflix, da vedere assolutamente in questo weekend (febbraio 2023)

Film da vedere Netflix febbraio 2023
Pubblicato: 17/02/2023 18:00

Top 10 Netflix; Se sei alla ricerca di qualche consiglio per poter passare un weekend rilassante in casa Netflix è la scelta più adatta a te. In questo articolo ti daremo alcuni consigli e ti proporremo i titoli di film, più visti nell’ultima settimana, che si affermano nella classifica italiana e mondiale della piattaforma streaming. Il weekend, tuttavia, per alcuni è il momento più adatto per staccare dalla routine lavorativa quindi creare un’atmosfera giusta, con magari qualche candela profumata e una luce soffusa e scegliere il giusto film è la decisione più idonea per poter trascorrere un weekend di intrattenimento senza pensieri.

1- “Viking Wolf”

Viking Wolf” o in italiano “Lupo Vichingo” è il primo film norvegese, realizzato per Netflix, che ha come tema principale i lupi mannari. Diretto da Stig Svendsen questa pellicola di genere horror prende spunto dalla figura di Fenris; una creatura mostruosa della mitologia nordica, un lupo gigante, nata dal Dio Loki e Angrboda. “Lupo Vichingo” racconta le vicende di Thale, una giovane ragazza, che si trasferisce nella città di Nybo e dopo pochi giorni il suo arrivo iniziano ad accadere diversi omicidi collegati ad un lupo mannaro.

2- “Il mio nome è vendetta” – Netflix Italia

“Il mio nome è vendetta“ è un film diretto da Cosimo Gomez e vede la partecipazione di Alessandro Gassman nei panni di Romeo Santo. La pellicola che, si inserisce nella classica di uno dei film più visti non in lingua inglese, snocciola le vicende di Romeo Santo che, in passato, ha lavorato per il crimine organizzato e insieme alla figlia, addestrata al combattimento, danno vita ad un piano di vendetta contro questi criminali.

Leggi anche: “Il mio nome è vendetta”: il film italiano più visto di Netflix [TRAILER]

3- “Infiesto”

Infiesto” è un thriller poliziesco spagnolo diretto da Patxi Amezcua ambientato in pieno lockdown COVID-19. I protagonisti, due investigatori, indagano sulla riapparizione di una ragazza scomparsa in precedenza e rapita da un criminale. I due detective si ritrovano a fronteggiare e combattere una minaccia che non ha nulla che vedere con il virus.

4- “True Spirit”

True Spirit“, diretto da Sarah Spillane, è un film biografico dedicato alla sedicenne velista australiana Jessica Watson. La pellicola racconta la vera storia della giovane ragazza mettendo in risalto la sua tenacia nell’inseguire i suoi sogni e diventare la persona più giovane a fare il giro del mondo, in solitaria, in barca vela.

5- “Lyle, Lyle crocodile”

Lyle Lyle Crocodile” è un musical divertente diretto da Josh Gordon e Will Speck. La famiglia Primm si trasferisce a New York ma Josh, il giovane figlio, fa fatica ad adattarsi allo stile di vita della nuova città. Un giorno però, scopre un coccodrillo di nome Lyle che abita la soffitta della sua nuova casa. Un coccodrillo canterino che ama la musica.

6- “Bloodshot”

Diretto dal regista David S F Wilson, il film “Bloodshot” esplora gli episodi che vedono come protagonista un soldato dell’esercito americano ucciso da un organizzazione di mercenari. Il soldato verrà risuscitato tramite una tecnologia che lo renderà indistrittibile.

7- “Dune” – capitolo 1

Con la bellezza di 6 Oscar vinti nell’anno 2022 “Dune” è un film del 2020 diretto da Denis Villeneuve e basato sul romanzo omonimo di Frank Herbert. Il film racconta la storia del giovane Paul, responsabile del futuro del suo popolo, verrà chiamato a compiere il suo destino, che potrebbe cambiare per sempre l’universo.

8- “Ladro di giorni” – Netflix Italia

Il Ladro di giorni” è un film diretto da Guido Lombardi, di genere drammatico, che racconta la storia di Salvo, un giovane ragazzo che vive lontano da suo padre Vincenzo. Quando Vincenzo (interpretato da Riccardo Scamarcio) viene scarcerato, si presenta alla prima comunione di Salvo ma quest’ultimo non lo riconosce. Il padre per recuperare il rapporto decide di affrontare con il figlio un viaggio di quattro giorni.

9- “Luce”

Luce” è un film diretto da Julius Onah che, tratto da una rappresentazione teatrale, offre una riflessione sull’identità dell’America di oggi. La pellicola è un thriller psicologico che racconta le vicende di Luce, un’atleta liceale, che da piccolo è stato addestrato come soldato in Eritrea.

10- “Il colore del crimine”

La pellicola diretta da Joe Roth, di genere drammatico, esplora le vicende del Detective Council chiamato a investigare sul rapimento del figlio della signora Brenda; un uomo nero ha rubato la sua macchina, con all’interno il figlio di quattro anni Cody.

Leggi anche: La top 10 di miniserie HORROR da guardare tutte d’un fiato (febbraio 2023)

Fonte: Netflix