Vai al contenuto
Home » Purple Hearts: il film romantico, dal successo che non ti aspettavi, su Netflix

Purple Hearts: il film romantico, dal successo che non ti aspettavi, su Netflix

purple hearts film netflix
Pubblicato: 30/03/2023 19:00

Quando l’amore si unisce alla musica e all’esercito crea Purple Hearts. Il film romantico, dal successo inaspettato e dalla trama molto più originale di quello che ti aspetti, durante il suo anno di uscita, il 2022, ha avuto un trionfo improvviso. Purple Hearts che, ai tempi, ha superato il film di azione The Gray Man con Ryan Gosling, ha accumulato oltre 100 milioni di ore di visione. Tutto merito dei protagonisti e della loro storia d’amore particolare; da una parte una musicista affetta da diabete di tipo 1 e dell’altra un militare che, assieme decidono di unirsi in matrimonio per benefici puramente personali.

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix di questa settimana? Dai uno sguardo al nostro elenco completo e alle nuove uscite di aprile. Leggi anche la classifica dei migliori film e serie Tv da vedere OGGI su Netflix

Leggi anche: Johnny: il film commovente, che domina il botteghino polacco, finalmente su Netflix

Purple Hearts netflix italia

Purple Hearts: la trama del film

Purple Hearts unisce due persone provenienti da due contesti sociali opposti, che inseguono due obiettivi diversi fondati su due ideologie estranee l’una all’altra. Cassie, è una ragazza che nutre un amore profondo nei confronti della musica. Il suo sogno è riuscire a diventare una cantante, la ragazza deve però fare i conti con una forma aggressiva di diabete. Il tutto potrebbe aggiustistarsi attraverso il pagamento di un’assicurazione medica, ma Cassie, non ha abbastanza soldi per permettersela. Luke, è invece un ragazzo da poco arruolatosi nell’esercito dal passato drammatico a causa della sua tossicodipendenza che gli ha lasciato un debito di 15mila dollari. I due decidono di sposarsi, non per amore, ma per poter beneficiare favori dati dal matrimonio militare contrattuale. Così facendo Luke può prendere possesso del bonus economico previsto per i soldati sposati , e liberarsi del debito, e Carrie assicurarsi le cure mediche.

Purple Hearts storia vera

Purple Hearts: il cast del film

Purple Hearts è un film di genere romantico-drammatico, tratto dall’omonimo romanzo di Tess Wakefield, è diretto da Elizabeth Allen. Il cast del film include: Sofia Carson (Cassie Salazar), Nicholas Galitzine (Luke Morrow), Kendall Chappell (Mila), Anthony Ippolito (Johnno), Kat Cunning (Nora), Linden Ashby (Jacob Morrow Sr.), Chosen Jacobs (Frankie).

Purple Hearts: il trailer italiano del film

Purple Hearts è tratto da una storia vera?

Il film Purple Hearts è basato principalmente sull’omonimo romanzo di Tess Wakefield e l’idea ha origine da pratiche legate alla vita reale nonostante non venga influenzato da una storia accaduta realmente. Il film, infatti, mette in luce l’argomento del matrimonio militare contrattuale, nonché l’atto di sposarsi con un militare per acquisirne dei benefici. Inoltre il titolo del film fa riferimento a un premio militare il “Purple Heart“, una medaglia degli Stati Uniti data in onore a colore che sono rimasti feriti o uccisi in azione.

Leggi anche: Quando esce Lupin 3 su Netflix? Grande attesa per la nuova stagione.

Fonte: NetflixTudum