Vai al contenuto
Home » Il nuovo thriller coreano in arrivo su Netflix è un intricato gioco mentale da non perdere

Il nuovo thriller coreano in arrivo su Netflix è un intricato gioco mentale da non perdere

01/12/2025 14:21 - Ultimo aggiornamento 01/12/2025 14:21
Colpevole: la nuova serie coreana in arrivo su Netflix è un thriller psicologico mozzafiato e da non perdere.

Il primo segnale che cattura l’attenzione verso questa nuova serie coreana in uscita su Netflix, è la collaborazione – pur se non inedita – tra due attrici di grande calibro: Jeon Do-yeonKim Go-eun, che si riuniscono per la prima volta in quasi un decennio. Con questa storia le due si immergono in una narrazione tesa, in un’ambientazione di mistero e profondo cambiamento. Inoltre, la regia è firmata da Lee Jung-hyo (noto per la miniserie Crash Landing On You, anch’essa su Netflix), il che aggiunge un’ulteriore aspettativa. Insomma, gli ingredienti ci sono tutti per un potenziale, nuovo successo. [TRAILER in fondo]
Leggi anche  I K-Drama spopolano su Netflix: ecco le serie TV coreane da vedere adesso

Al centro di Colpevole c’è An Yoon-soo, interpretata da Jeon Do-yeon, un’insegnante d’arte il cui sogno di una vita serena viene infranto quando il marito viene ucciso e lei diventa la principale sospettata. Sotto la pressione delle indagini e del sistema giudiziario, Yoon-soo si trova catapultata in un mondo completamente diverso, quello del carcere, dove incontra Mo Eun, personaggio enigmatico interpretato da Kim Go-eun, conosciuta per il ruolo in Goblin, altro K-Drama di successo, disponibile però su Prime Video. Mo Eun è soprannominata “la strega” dalle altre detenute per la sua inquietante capacità di percepire ciò che le persone nascondono.

Jeon Do-yeon (Kill Boksoon) recita nel ruolo di An Yoon-soo, Kim Go-eun in quello di Mo Eun e Park Hae-soo come Baek Dong-hun compongono il nucleo attoriale di questa serie che promette tensione e suspense.
Leggi anche Il nuovo dramma coreano, intenso e misterioso: finalmente su Netflix “Non stare a guardare”

Colpevole: la nuova serie coreana in arrivo su Netflix è un thriller psicologico mozzafiato e da non perdere.

La serie propone un intreccio avvincente e ricco di colpi di scena, con un’atmosfera cupa e un puzzle psicologico che tiene incollati allo schermo. Il rapporto tra le due protagoniste si trasforma in un patto rischioso, che mette in discussione il confine tra verità e menzogna, giustizia e vendetta. Il tema della confessione, reale o costruita, è il filo conduttore che riflette le contraddizioni di una società dove ogni scelta ha un prezzo.

Colpevole si prospetta come un thriller psicologico di alta qualità, capace di coinvolgere sia gli appassionati di K-Drama sia gli amanti del mistero e del dramma intenso. La collaborazione tra due attrici di calibro come Jeon Do-yeon e Kim Go-eun rappresenta inoltre un elemento di grande richiamo.

Colpevole: la nuova serie coreana in arrivo su Netflix è un thriller psicologico mozzafiato e da non perdere.

La serie è disponibile in esclusiva su Netflix a partire dal 5 dicembre 2025 Guarda Il prezzo della confessione su Netflix